|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/4/2008 Posts: 427
|
Salve gente! Dopo vari problemi sono tornato e colgo l'occasione per salutarvi. Allora vorrei installare una connessione wi-fi, allora ho chiamato fastweb consigliandomi di comprare un router e collegarlo con il cavo ethernet, in modo da potermi connettere in un'altra stanza senza nessun filo. Ora mi chiedo, il computer fisso è collegato direttamente al modem? Quindi non ho problemi di router, mentre gli altri computer gli devo collegare solo tramite wi-fi... giusto?
Grazie in anticipo.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Volendo li puoi collegare anche via cavo(ma non credo sia il caso)ma il wifi è molto più comodo.Se sono pc desktop devi mettere una scheda wireless interna o una ricevente usb,se invece sono portatili già predisposti al wifi devi solo connetterli altrimenti anche per loro ci vorrà la ricevente usb.
|
|
|
Allora io ci dovrei connettere un portatile che è già predisposto a cercare e connettersi a connessioni wi-fi e una ps3. Ora ti chiedo ... quindi il computer fisso, è connesso al modem normale ovvero x es non dovrei avere problemi con emule,con il firewall ecc... mentre gli altri computer (portatile) e la ps3 faccio la ricerca delle reti e la connetto? Grazie ancora.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Il pc fisso lo colleghi a una delle 4 porte che sono dietro il router con un normale cavo RJ alla scheda di rete,praticamente come al modem,per notebook e Ps3 fai come hai detto.
|
|
|
Quindi il modem fi Fastweb resta collegato al computer + devo collegare il computer fisso al routuer?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
linkin, il modem lo devi eliminare non serve più, devi collegare il router al fisso e poi configurare tutti gli altri tramite alla rete wi fi.
|
|
Guest |