|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/29/2000 Posts: 22
|
s.o. windows xp i.e.7 ho installato il modem wi-fi alice gate 2, mi connetto, ma la pagina internet non si apre (impossibile visualizzare la pagina ...) ... perchè ? devo agire su tcp/ip ??? ho letto qualche post che parla del DNS ... di digitare da dos ipconfig ... ma non sono un esperto ... chi mi puo' aiutare ? Sono collegato, in quanto se apro alice ti aiuta.... mi fa navigare, memorizzo la connessione ... riavvio e quando apro i.e. 7 .... mi dice che è impossibile visualizzare la pagina .... aiuto !
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Con Alice wifi qualche volta la potenza del segnale è bassa; in questo caso talvolta è impossibile aprire la pagina web, anche se si è, almeno nominalmente, connessi. Se hai un portatile, mettiti vicino al modem. E' da un paio di giorni che Alice mi fa un po' di scherzetti. Ciao.
|
|
|
... Purtroppo no ! il segnale è ottimo
|
|
|
... risolto ! e penso puo' essere utile a chi ha questi problemi: appena creata connessione, bisogna registrarsi al sito di Alice... puo' essere comodo entrare con alice ti aiuta, dopo essersi registrati username a piacere e password a piacere (con questi parametri bisognerà entrare in internet con l'icona creata nel desktop precedentemente).
|
|
Guest |