Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consiglio su antivirus Opzioni
mauriziocv
Inviato: Wednesday, November 05, 2008 11:43:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2006
sapreste consigliarmi un antivirus (gratuito) buono e altri programmi che posso scaricare per essere discretamente protetto? Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 05, 2008 11:43:33 PM

monsee
Inviato: Thursday, November 06, 2008 12:19:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
FIREWALL: PC Tools Firewall Plus (in italiano, scaricabile da Aiutamici)
ANTIVIRUS: AVG 8.0 Free Edition (in italiano, scaricabile da Aiutamici)
ANTISPYWARE: Windows Defender (in italiano, scaricabile da Aiutamici)

L'antivirus che t'ho suggerito è il migliore attualmente disponibile gratuitamente in Internet. Non installare e non usare, però, la correlata TOOLBAR (le toolbar, ben di rado sono una buona cosa!)...
Il firewall che t'ho suggerito NON è il migliore, ma è in italiano, è piuttosto semplice da usare ed è comunque abbastanza valido (insomma, ottimo per un principiante). Non farti spaventare, quando lo installarai dagli avvisi di Windows che ti domanderà di interrompere l'installazione. Clicca per continuare e installa il firewall.
L'antispyware che t'ho suggerito -sinceramente- a parer mio NON è gran che (mi piace poco, t'assicuro!)... Peraltro, invia dati a Microsoft riguardo a quel che succede dentro al tuo computer... Insomma, direi che addirittura un po' ti spia! (del resto, anche Internet Explorer 7 -in ogni istante di navigazione- fa la medesima cosa... e fa lo stesso anche Windows Media Player... per non parlar di Windows Live Messenger che, addirittura, squaderna sul sito di Microsoft qualsivoglia cosa tu combini!)... Tuttavia, è vero che non richiede, da parte tua, praticamente alcuna cura né manutenzione...

Un valido antispyware "residente" che NON ti "spia", è -invece- WinPatrol2008 (che si può installare anche in versione free e poi trasformare in lingua italiana), il quale, però, NON è scaricabile da Aiutamici. Se t'interessa, dimmelo e ti posterò il correlato link. WinPatrol NON fa scansioni (non ne è proprio capace) e non necessita neppure di aggiornamenti: protegge il computer "in tempo reale" contro gli spyware. Tutto qui.

Oltre ai tre programmi che t'ho suggerito, dovresti installare anche i programmi seguenti:

a) SpywareBlaster (in inglese, scaricabile da Aiutamici); non è un antispyware: serve soltanto a impedire che il tuo browser possa incappare inopinatamente in siti-trappola;
b) Spybot Search&Destroy (in italiano, scaricabile da Aiutamici); durante la procedura di installazione devi far bene attenzione a togliere la "spunta" all'opzione "Protezione di sistema (Tea Timer)": è molto importante, non scordarlo! Di Spybot ti servono principalmente due funzioni: l'IMMUNIZZAZIONE (che ti protegge un po' come SpywareBlaster, per capirci [Spybot e SpywareBlaster , anche se usati assieme,NON creano falcun conflitto] e le scansioni "on demand" (quelle che lanci tu a mano ogniqualvolta ti serve);
c) Malwarebytes' AntiMalware 1.30 (in italiano, scaricabile da Internet [ma non da Aiutamici, fino ad ora]); un ottimo antispyware per scansioni "on demand".
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme