Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

per monsee Opzioni
paolopa
Inviato: Tuesday, November 04, 2008 8:57:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
ciao amico mio...frugando tra vecchi programmi e cd vari ho trovato un cd di installazione di win 98,credo con i vari numeri da immettere,non è se...puo venire utile riguardo al discorso che facevamo sul cambio di sistema operativo?la licenza non so cosa sia....le macchine che sto usando le ho o ereditate o derivate dal primo vecchio pc di mia figlia,con un amico che me le ha messe in condizione piu o meno di funzionare....se mi chiarisci un po le idee te ne saro riconoscente in eterno!!!buona giornata!
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 04, 2008 8:57:10 AM

monsee
Inviato: Tuesday, November 04, 2008 1:17:37 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Il product-key (ovvero, il Codice di Licenza) di Windows 98 dovrebbe essere sulla copertina del Manuale d'Istrizuzioni.
Controlla se c'è: se c'è, siamo a posto.
Inoltre, controlla pure un'altra cosa: se è Windows 98 e basta oppure è Windows 98 Second Edition (nel secondo caso, sarà un po' più facile; nel primo, dovremoi lavorarci un filino di più [nel senso che dovremo "trasformarcelo" noi, in "Secon Edition"]).
paolopa
Inviato: Tuesday, November 04, 2008 2:19:36 PM

dunque...è solo un cd recordable,non l ho messo nel pc perchè temo di fare danni,c è scritto solo windows98,la data(1999)e sotto:s.n. e cinque serie di numeri e lettere(5 per ogni serie)dici di provare ad inserirlo?
cosi poi ti dico cosa esce?
gia che sei qui approfitto...il portatile,quello che non uso mai,è parecchio lento,puo dipendere dalla scarsita'della ram(256)e il so xp?se lo porto in qualche negozio me la raddoppiano?
virus nn credo ce ne sia,ho fatto scansioni online con bitdefender e eset....me l ha formattato un ragazzo mio vicino di casa....ciao e grazie della pazienza,spero un giorno di riuscire a sdebitarmi!
paolopa
Inviato: Tuesday, November 04, 2008 4:31:49 PM

l ho messo dentro,è win98,mi si è aperta una finestra che diceva:impossibile effettuare l installazione da questo disco,il cd proviene da una precedente versione di windows(ma io nn volevo installare niente)!poi ci sono quattro opzioni:esplora il cd,cd sampler interattivo,videoclip,aggiungi/rimuovi softwere.ecco,è tutto!buona giornata
monsee
Inviato: Tuesday, November 04, 2008 4:54:51 PM

Il messaggio che ti vien dato è normalissimo (WindowsME è posteriore a Windows98). Ma non costituisce il benché minimo problema (prima di cominciare ad installare Win98, infatti, è indispensabile "radere al suolo" l'intero Disco Fisso, per cui...)
Ma tu non hai chiarito se hai Windows 98 oppure Windows98SE... ed era questo, invece, che io ti avevo chiesto...
paolopa
Inviato: Tuesday, November 04, 2008 5:09:42 PM

è win 98,senza se....quando decideremo di farlo mi seguirai passo passo??è molto complicato?tieni presente che sono alle prime armi,ma l avrai gia intuito!....
monsee
Inviato: Tuesday, November 04, 2008 5:16:20 PM

Sì, cercherò di darti una mano: ma dammi ancora un po' di tempo per sistemare le mie cose. Mi servono ancora un paio di settimane di lavoro per sistemarmi in maniera decente... dopo di che, inizierò a postare per quello che concerne Windows98SE (il primo passo, per noi, sarà di "spianare" l'HD; poi, di installare Windows98; dopo di che, passeremo a "trasformare" Windows98 in Windows98SE [si tratta di effettuare una sorta di pseudo-"aggiornamento"]. Giunti a quel punto, saremo ancora "al punto di partenza", ma finalmente pronti a cominciare...)
paolopa
Inviato: Tuesday, November 04, 2008 5:23:47 PM

tutto il tempo che vuoi amico mio...dimmi solo se è il caso,visto che dovremo comunicare col portatile,se sara' meglio che vada in qualche negozio e faccia raddoppiare la ram(256 attuali,xp)
monsee
Inviato: Tuesday, November 04, 2008 6:12:06 PM

Sì, ti suggerisco di raddoppiare -quantomeno- la RAM [ma guarda anche se ti fosse possibile -e se ti può convenire- portare la RAM fisica ad 1 Gb totale, acquistando 2 banchi da 512 Mb] e -se non ti pesa- di raddoppiare anche l'Hard Disk (ossia, di acquistarne uno da 80 Gb: su questo Hard Disk installaremo il tuo "nuovo" Windows 98SE "speciale").
In pratica, l'avere 1 Gb di RAM ti aprirebbe la via all'utilizzo agevole anche di molte differenti "distro"-Live di Linux (cosa che, contenstualmente all'uso del tuo "speciale" Win98SE, potrebbe rivelarsi estremamente utile e incrementare di parecchio la tua "sicurezza").
Per chiarire: l'obiettivo nostro, così, sarebbe mettere in piedi una situazione tale da poter essere usata con piena soddisfazione e in relativa "sicurezza" (per fare un paragone: un po' come se avessi Windows XP SP2) non solo per un anno o due, ma per almeno 5 o 6 anni ancora.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme