|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/3/2007 Posts: 25
|
Ultimamente capita spesso che il mio antivirus (<a onMouseOver="javascript:window.status='internet security';return true;" onMouseOut="javascript:window.status='';return true;" href="http://azulemule.info?v=1%2E21&ss=Internet+Security">Internet Security</a> della F Secure), quando sono in Internet, mi avvisa di un file (ADWARE Win32.ZenoSearch) potenzialmente pericoloso e mi consiglia di metterlo in quarantena. Stufo di queste apparizioni continue , invece della quarantena lo faccio cancellare. Il maledetto si ripresenta sistematicamente poco dopo che sono in Internet. Chi mi illumina, con eventuale spiegazione semplice e comprensibile per un incapace, come sopperire a questo strazio? Un grande ringraziammento a tutti
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Disabilita il Ripristino configurazione di sistema. Poi, vai in Modalità Provvisoria. Ivi giunto, lancia in scansione approfondita dell'intero Disco C il tuo antivirus. Quando ti rileverà il malware in questione, eliminalo. Poi, termonato tutto, riavvia il computer. Vai a fare una scansione online sul sito Housecall/Trendmicro. Se non ti verrà rilevato niente, dai una ripulita ai files temporaneri di Internet, chiudi la connessione e riattiva il Ripristino configurazione di sistema. Dopo di che, creati un "punto di ripristino" cui poter ritornare in caso serva.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/3/2007 Posts: 25
|
Grazie monsee della risposta sollecita ma, in modalità provvisoria il mio antivirus non si avvia (le ho provate tutte). Telefonerò all'assistenza tecnica di F-Secure sperando che mi diano informazioni riguardo a ciò o, perlomeno perchè non posso avviare il loro prodotto (che pago mensilmente) in modalità provvisoria.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
L'antivirus dovrebbe avviarsi anche in Modalità Provvisoria. Solo che il modo di avviarlo è un po' "particolare". O vai fin nella sua cartella e lo avvii da lì (ma non mi pare il caso), oppure -io faccio sempre così- vai in Risorse del computer, poi clicchi col tasto DESTRO del mouse sull'iconetta del Disco C e selezioni la voce relatica alla scansione del Disco C col tuo antivirus. Fatto questo, aspetti (al massimo, una 30ina di secondi o un minuto)... dopo di che, vedrai che la scansione parte.
|
|
Guest |