buonasera a tutti,
volevo un aiuto.....come far riconoscere il mio HD SATA alla mia nuova scheda madre "ASUS P5Q". Ho scaricato sul sito ASUS i RAID DRIVER x windows xp 32bit e precisamente i "ICH10R AHCI/RAID DRIVER FOR WINDOWS XP 32BIT" pero' non vuole riconoscere il disco.
Il procedimento che eseguo è il seguente: entro nel bios vado nella scheda main dove vi sono 3 opzioni in sata configuration: "RAID-IDE-AHCI". Io scelgo [AHCI] quindi salvo ed esco dal bios, inserisco il disco di installazione di windows xp. Faccio partire il pc, quindi mi chiede di premere F6, nella schermata successiva inserisco il floppy con il driver e tutto va bene, riconosce il driver; poi nella schermata successiva dice di premere F8 per accettare il contratto e fin qui tutto bene!
Pero' nella schermata successiva mi dice disco sconosciuto.
Magari chi ha la mia stessa scheda madre mi puo consigliare se questi driver sono giusti per far riconoscere a windows xp il disco sata, e su come devo collegare i cavi sata sulla scheda...... perchè vi sono 6 prese sata sulla scheda madre: sata1, sata2 ecc.
E poi vi sono 2 prese marcate E1 ed E2 uno di color bianco e uno arancione.
Grazie in anticipo per un vistro eventuale aiuto.