|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/28/2008 Posts: 0
|
ciao a tutti, vi espongo il mio dubbio ho un abbonamento con alice 7 mega ed ho il router alice gate voip 2 wifi collego contemporaneamente il mio pc via ethernet e il mio portatile col wireless ora, oggi, col portatile collegato via wireless, ho scoperto che il pc (ovviamente a router acceso, dato che sono collegato col portatile) mi fa automaticamente la connessione alla rete locale lan. però ho notato che riesco a navigare in internet e aprire le pagine anche senza fare il doppio click sull'icona alice adsl per effettuare il collegamento ad alice! ora, scusate l'estrema ignoranza, ma tutto ciò è normale? :D grazie in anticipo saluti
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2004 Posts: 2,062
|
minuski ha scritto:ciao a tutti, vi espongo il mio dubbio ho un abbonamento con alice 7 mega ed ho il router alice gate voip 2 wifi collego contemporaneamente il mio pc via ethernet e il mio portatile col wireless ora, oggi, col portatile collegato via wireless, ho scoperto che il pc (ovviamente a router acceso, dato che sono collegato col portatile) mi fa automaticamente la connessione alla rete locale lan. però ho notato che riesco a navigare in internet e aprire le pagine anche senza fare il doppio click sull'icona alice adsl per effettuare il collegamento ad alice! ora, scusate l'estrema ignoranza, ma tutto ciò è normale? :D grazie in anticipo saluti si tutto normale... via ethernet appena accendi il pc si connette automaticamente a internet.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/28/2008 Posts: 0
|
jpgjpg ha scritto:minuski ha scritto:ciao a tutti, vi espongo il mio dubbio ho un abbonamento con alice 7 mega ed ho il router alice gate voip 2 wifi collego contemporaneamente il mio pc via ethernet e il mio portatile col wireless ora, oggi, col portatile collegato via wireless, ho scoperto che il pc (ovviamente a router acceso, dato che sono collegato col portatile) mi fa automaticamente la connessione alla rete locale lan. però ho notato che riesco a navigare in internet e aprire le pagine anche senza fare il doppio click sull'icona alice adsl per effettuare il collegamento ad alice! ora, scusate l'estrema ignoranza, ma tutto ciò è normale? :D grazie in anticipo saluti si tutto normale... via ethernet appena accendi il pc si connette automaticamente a internet. e allora cliccare sull'icona alice adsl non serve a una beneamata.....? :D posso evitare di farlo in futuro?
|
|
Iscritto dal : 1/18/2004 Posts: 2,062
|
minuski ha scritto:jpgjpg ha scritto:minuski ha scritto:ciao a tutti, vi espongo il mio dubbio ho un abbonamento con alice 7 mega ed ho il router alice gate voip 2 wifi collego contemporaneamente il mio pc via ethernet e il mio portatile col wireless ora, oggi, col portatile collegato via wireless, ho scoperto che il pc (ovviamente a router acceso, dato che sono collegato col portatile) mi fa automaticamente la connessione alla rete locale lan. però ho notato che riesco a navigare in internet e aprire le pagine anche senza fare il doppio click sull'icona alice adsl per effettuare il collegamento ad alice! ora, scusate l'estrema ignoranza, ma tutto ciò è normale? :D grazie in anticipo saluti si tutto normale... via ethernet appena accendi il pc si connette automaticamente a internet. e allora cliccare sull'icona alice adsl non serve a una beneamata.....? :D posso evitare di farlo in futuro? di solito il collegamento sul desktop serve per chi usa il collegamento tramite usb... oppure nelle impostazioni del modem trovi la voce per fare il collegamento manuale..... io uso il tuo stesso modem collegato tramite ethernet senza installare niente dal dischetto di alice.
|
|
Iscritto dal : 4/25/2006 Posts: 157
|
tutto dipende da che tipo di abbonamento ai . . .. . se flat o a tempo, se hai il flat l'icona adsl sul desktop non serve a nulla, se hai quella a tempo allora devi usare pure quella e naturalmente la rete LAN sempre abilitata, ma chiedo quale SO ai su questo PC? se è XP durante l'installazione col cd di alice di deve chiedere quale tipo di abbonamento hai e quindi devi scegliere. . . ... se ha SO vista il cd di alice non va installato ma la connessione va fatta manualmente tramite procedura del SO di vista ......
|
|
Guest |