Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

No bootable... Opzioni
roxj8
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 11:03:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Quando accendo il notebook, prima che si avvii win xp (che scorra la barra blu), nello schermo nero compare in alto a sinistra la scritta " No bootable..." e non riesco a leggere niente più perchè va via la schermata! Cosa vuol dire? Ciao e grazie per l'aiuto nella eventuale soluzione del rebus! Think
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 11:03:51 AM

monsee
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 2:36:30 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Penso che tu abbia impostato o il Floppy o il CD-Rom come "avvio" prima dell'HD: il BIOS prova, dunque, ad avviare da Floppy (o da CD-Rom) e, non troivando niente, t'informa che "no bootable device" (ovvero: niente di "avviabile") è stato trovato nel Lettore Floppy (o nel Lettore CD)... dopo di che, avvia normalmente dall'HD... Per rimediare, basta cambiare l'elenco di boot che hai nel BIOS... ponendo l'HD al primo posto...
roxj8
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 4:53:49 PM

Grazie. Sei impareggiabile come sempre nella tua competenza e disponibilità. Metto a posto stasera.
Grazie anche delle simpaticissime emoticons!! Son carine sempre da morire!!! :-))
roxj8
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 7:37:43 PM

Ovviamente... con le tue indicazioni... no bootable è sparito. Scusa se t'annoio con un grazie infinito!!!
Se mi dici come pescare le emoticons , imparo anche ad essere più colorata! Ri-ciao :-)))
monsee
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 9:21:24 PM

Esistono vari sistemi. Uno dei più semplici (io lo utilizzo perché si può usare in Firefox comunque [per cui, lo uso sia che stia usando il mio computer, sia che sia -invece- fuori casa e stia usando la Pen-drive, oppure una qualche "distro"-Live di Linux, sia che si usi Windows oppure Linux]) constiste nell'utilizzare Firefox come browser e nell'installarci un'estensione apposita (che fornisce accesso diretto a centinaia di emoticons) che si chiama Smyley Xtra ...
Se stai già usando Firefox e vuoi installar questa estensione, clicca sul sottostante link:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/375
Per installare, ti basterà cliccare sul pulsante "Installa ora" e poi confermar l'installazione.
Terminata l'installazione, dovrai -come ti verrà richiesto- riavviare Firefox.
Al riavvio, accetta che l'icona di Smiley Xtra venga posizionata in Firefox.
Aperto Firefox, clicca su quell'icona: si aprirà una sorta di "anta vuota" alla tua sinistra e ti apparirà un messaggio che ti chiede se vuoi scaricar le emoticons adesso. Accetta. Dopo qualche secondo, ti verrà choiesto di riavviare l'estensione (non Firefox, dunque, ma solo Smiley Xtra). Chiudi "l'anta vuota".
Ecco, sei a posto: quando vorrai postare una emoticons, clicca sull'iconetta di Smiley Xtra: si riaprirà l'"anta", ma NON sarà pià "vuota": vedrai molte "voci", ciascina delle quali contiene molte emoticons. Per postarne una, selezionala (ti apparirà in un riquadro in basso) e poi clicca sull'iconetta con la foto e scritto sopra [img] (sarebbe la terza "da sinistra", in alto, in cima all'anta)...
bazzurlone
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 10:09:11 PM

Iscritto dal : 1/20/2005
bazzurlone
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 10:11:51 PM

Iscritto dal : 1/20/2005
Ci sono riuscito anch'io
monsee
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 10:16:49 PM

Lo vedi che sei bravo, Bazz? Io te l'ho sempre detto... Applause Applause Applause
roxj8
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 10:18:55 PM

Uao!!!! Bellissimi monsee!! Mi sto divertendo a vedere come si sta sbizzarrendo bazzurlone! Beh domani vedo di installare firefox così da averlo come browser e così mi prepararo per le emoticons. A proposito! Qualche giorno fà ho lasciato che IE 7 mi "fiondasse" i suoi aggiornamenti. Mi tocca tenermeli o posso fare qualcosa ? Ciao monsee e grazie. E saluti a bazzurleonex!
monsee
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 10:28:55 PM

Se hai IE7 e hai il Service Pack 3 installato, ti tocca tenerti IE7 (puoi sempre non usarlo, in ogni caso: usa, al suo posto Firefox e Opera)... Se invece hai ancora soltanto il Service Pack 2, puoi disinstallare IE 7 e ritornae a IE6 (io ho fatto così, dopo di che ho installato il Service Pack 3)... Dopo di che, potrai tenerti in eterno IE6 (senza, ovviamente, usarlo mai) e avere una navigazione pià sicura grazie a Firefox e ad Opera...
roxj8
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 10:37:45 PM

Ok grazie. Domani mi dedicherò alla installazione di quel che mi hai consigliato. ho il SP3. Mi sa che dovrò tenermi IE7. E va bè... c'è di peggio! Icon.exe no? Ciao :-)
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme