Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

help Opzioni
gisky80
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 2:48:19 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/3/2008
Posts: 0
salve a tutti!
ho provato a cercare ciò che mi serve ma non ci sono riuscito!Brick wall spero di aver sbagliato la ricerca e non che il mio problema sia troppo banale!! cmq...
io vorrei dei chiarimenti, se fosse possibile, sulla grandezza delle pagine! mi spiego meglio....
prendendo come esempio la homepage di aiutamici, possiamo vedere il logo del sito in alto a destra che rimane fisso, un banner sulla sinistra, e un grosso rettangolo al centro dove avvengono tutte le operazioni!!
ora......la mia domanda è: ciò che noi produciamo con frontpage o qualsiasi altro programma del genere è il rettangolo al centro????!!
cioè impostando in pixel la grandezza di 800x600 che secondo il corso è la soluzione migliore rispetto alla percentuale,impostiamo il rettangolo o tutta la pagina???
e se parliamo del rettangolo....come si imposta il colore che c'è dietro??


scusate ancora se la domanda è banale ma sono proprio alle prime armi!!!
grazie in anticipo per l'aiuto!!
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 2:48:19 PM

 
a.roselli
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 4:58:37 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ti faccio una contro.domanda, hai terminato il corso o stai chiedendo prima di iniziarlo?

La pagina Aiutamici e una pagina completa, per realizzarla cosi in HTML dovresti utilizzare varie tabelle almento tre verticali per le due colonne laterali e quella centrale, più altre orizzontali in alto e in basso alla pagina, il colore che si vede fuori dalle tabelle e impostato come sfondo, tieni comunque presente che per realizzare una pagina come quella di aiutamici viene utilizzato il linguaggio di programmazione ASP descritto in breve nella lezione 24, se utilizzi l'HTML e meglio utilizzare le pagine con Frame.

A che lezioni ti trovi?

alfonso_aiutamici@hotmail.it

gisky80
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 6:56:08 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/3/2008
Posts: 0
grazie per avermi risposto!:)
mi trovo alla lezione 28 ma avevo iniziato col piede sbagliato!! nel senso che non ero entrato bene nell'ottica!!ora ho capito e credo che ricomincerò il corso di nuovo!!
grazie ancora per la disponibilità!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.