|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/20/2006 Posts: 264
|
ho configurato il modem col cd alice installazione e sul desktop mi è comparsa un'icona di connessione alice adsl che però non si connette se non dopo aver abilitato la connessione lan che è configurata con la scheda ethernet a cui sono collegato col modem alice gate 2 plus.qualcuno sa spiegarmi come devo comportarmi e spiegarmi quale devo usare? ciao a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/17/2008 Posts: 387
|
Ma la rete LAN e' connessa??....vai in pannello di controllo\connessione di rete e vedi se la connessione LAn e' abilitata Scusa vedo che scrivi che e' connessa,...allora e' normalissimo,...LAN e' la linea di connessione veloce,..prima si collega LAN eppoi alice adsl..tutto normale!!!
|
|
|
però non capisco come mai adesso sono collegato solo con la lan e giro lo stesso a cosa mi serve connettermi anche con alice adsl?
|
|
|
?????...ma solo con la LAN non puoi,...devi essere per forza collegato con alice adsl!!!..quando non hai abilitata la connessione LAN(VELOCE)alice adsl tende a collegarsi tramite miniport WAN....che e' lunga e lenta...quindi sul tuo tray(la barra piccola in basso a destra)ti verranno mostrate 2 icone uguali,...una e' la connessione LAN,l'altra e' la connessione alice adsl,..se disabiliti la connessione LAN si disconnettera' alice adsl e tendera' a collegarsi tramite connessione miniport WAN In poche parole la connessione LAN e' solo una connessione veloce della quale alice adsl o altro gestore si serve per navigare....(ETHERNET)!!!!...
|
|
|
tutto quello che dici è vero ma se io mi attivo la lan e apro firefox navigo senza alice adsl mentre se apro internet explorer mi chiede anche di connettermi ad alice .se disattivo la lan alice si disconnette ,senza la lan alice non si connette. bo!
|
|
|
??????.....prova a connettere alice adsl e la LAN ed apri firefox,..dopo vai sul tray sulla icona di alice adsl(non quella LAN)e disconnetti solo alice adsl....dopo tenta di aprire altre pagine e vedi cosa succede!!!!...di regola non dovrebbe essere possibile!!!..
|
|
|
invece a volte riesco a aprire tranquillmente altre finestre e a volte mi chiede di connettermi anche con alice adsl
|
|
|
ora che sto scrivendo sono partito da google per arrivare qui soltanto collegato con la lan attiva senza la connessione alice adsl.senza riscontrare difficolta o tempi maggiori di apertura
|
|
Iscritto dal : 4/25/2006 Posts: 157
|
che tipo di abbonamento ad alice?
|
|
Guest |