Anziche’ collegarmi con la pagina predefinita (google), venivo costantemente reindirizzato a questo link
http://avg.urlseek.vmn.net/search.php?………………..
Ma la pagina non si apriva!
Ho pensato di avere un virus e che si trattasse di una protezione di avg (nel senso che se non c’era avg, magari il virus mi reinderizzava chissa’ dove).
In effetti alla prima scansione fatta con Malwarebites, ho trovato un qualche infezione BROKEN.OPENCOMM che alla fine ho rimosso.
Dopodiche’ ho potuto ricollegarmi normalmente.
Ho avuto appena il tempo di aggiornare i sistemi di sicurezza, che il problema si e’ riproposto con un forte rallentamento anche delle scansioni successive, che pero’ anche fatte in maniera fine e completa (usando avg, spyterminator e malwarebites) hanno dato tutte esito negativo (nessun problema rilevato),
comunque ho proseguito nel fare tutte le pulizie possibili, spento e riacceso il computer.
A quel punto tutto e’ tornato funzionante, al solito pero’ per solo poche decine di minuti,
infatti anche mentre navigavo le pagine non si aprivano di nuovo piu’ e reinderizzavano al link di cui sopra inaccessibile.
DA COSA DIPENDE E COME RISOLVERE IL PROBLEMA?
PS: avevo memorizzato dal forum alcuni consigli generali del tipo
Fare scansioni in modalita’ provvisoria – con e senza registro di sistema attivato – fare scan con hijack e poi postarlo:
purtroppo e’ rimasta solo teoria, perche’ per fare queste cose non so da che parte farmi
(ad esempio: non sono sicuro di pigiare il tasto giusto per fare lo scan di hijach, ma poi non riesco neppure a fare copia ed incolla della schermata)
per cui se servissero, vi chiederei l’esatta procedura da eseguirsi passo-passo.
Grazie in anticipo.
PS:Adesso, credo dopo l'ennesima pulizia con ccleaner, come si vede, sono di nuovo collegato e ho potuto accedere al nostro forum, ma per quanto?