Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

monsee ho letto un tuo vecchio ........ Opzioni
paolopa
Inviato: Sunday, October 26, 2008 9:42:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
ciao monsee,spulciando nei vecchi post,nella speranza di capire qualcosa di piu, ho trovato un tuo intervento in cui consigli calorosamente di disinstallare "fast defrag" ad un utente......io gia da tanto,credendo di fare una genialata,l ho installato ed usato....sono troppo impedito per capire se mi ha dato problemi e a che livello.ti prego dimmi che devo fare...grazie anticipate
Sponsor
Inviato: Sunday, October 26, 2008 9:42:38 AM

monsee
Inviato: Sunday, October 26, 2008 5:56:59 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Non ricordo per quale ragione avevo consigliato a quell'Utente di disinstallare FastDefrag. So solo che -avendolo sperimentato- avevo rilevato che funzionava senza problemi su file-system FAT32, metre sembrava assai meno efficace quando lavorava su file-system NTFS. Presumo, dunque, che quell'Utente cui tu ti riferisci avesse o Windows 2000 o Windows XP (con file-system NTFS). Presumo che quell'Utente avesse riscontrato qualche problema riconducibile alla gestione dei files o del file-system (a causa, ipoteticamente, di un esagerata "pratica deframmentatoria" con FastDefrag su NTFS), per cui gli devo aver consigliato di evitare -se proprio ci teneva tanto a deframmentare ogni tre giorni!- d'usare un programma un po' più "sicuro"(ad esempio, l'utility di defrag di Windows)... Tu, se non erro, usi Windows Millennium (che ha,. come file-system, la FAT32), per cui, non dovresti avev fatto danni (ma non deframmentar l'Hard Disk ad ogni piè sospinto: fallo ogni tanto -diciamo, una volta ogni mese o ogni due mesi- sennò finirà che il computer ti morde!
paolopa
Inviato: Sunday, October 26, 2008 6:18:48 PM

ecco,io lo facevo almeno na volta alla settimana,e la pulizia na volta al giorno con c cleaner...te l ho detto che sono impedito....no,nel tuo intervento dicevi che era un warm...il titolo del post è:"aiuto!!!!reg seeker"postato da bastille 49,e consigliavi di cancellarlo immediatamente,il fast defrag....ne parli propio in fondo nel tuo ultimo intervento...fammi sapere ti prego!!!!Pray grazie per la pazienza e buona serata
monsee
Inviato: Sunday, October 26, 2008 6:40:57 PM

Mi andrò a rileggere il thread in oggetto e poi ti saprò dire. Abbi un po' di pazienza: ho proprio un sacco di cose, da fare...
paolopa
Inviato: Sunday, October 26, 2008 6:44:11 PM

tutta loa pazienza che vuoi,ci mancherebbe che ti mettessi fretta...tanto sino a che non mi dirai qualcosa mi guardero' bene dall usarlo...grazie amico mio....
monsee
Inviato: Sunday, October 26, 2008 7:58:54 PM

Dunque, Paolo: ho riletto la faccenda. Prima, avevo equivocato: ricordavo male. In effetti, codesto Fast Defrag, in una sua versione almeno, conteneva effettivamente un worm (ma non è il programma di cui parlavo io nella risposta che t'ho dato sopra: avevo confuso Basti con Chiarapini [... se lo legge, mi ammazza! d'oh! ] e Fast Defrag -pessimo e che sconsiglio- con Disk Defrag -che lavora bene su FAT32 e un po' meno su NTFS-...)
Elimina Fast Defrag, se ancora l'hai: poi fai una scansione online (magari sul sito di BitDefender o su quello di Trandmicro). Infine, prova, magari a postarci un LOG.
paolopa
Inviato: Sunday, October 26, 2008 8:08:56 PM

lo elimino immediatamente...poi faccio la scansione...postare il log è un problema perchè appena provo a fare un copia incolla mi si apre adobe reader,non so perchè,che mi dice che non puo fare nulla per via di un file corrotto...che vuoi che ti dica?grazie ancora...buona serata
monsee
Inviato: Sunday, October 26, 2008 8:11:52 PM

Disinstalla Adobe Reader. Così, potrai sostituirlo con qualcosa di meglio.
paolopa
Inviato: Sunday, October 26, 2008 8:16:17 PM

ho provato a fare il copia incolla di hajak,ma dopo un messaggio di adobereader di cui non ho capito nulla,ma che mi dice che c è qualcosa che nn va,mi è uscito questo....qualcuno puo dirmi qualcosa che io sia in grado di comprendere???grazie e buona giornata

Please help us improve HijackThis by reporting this error

Click 'Yes' to submit

Error Details:

An unexpected error has occurred at procedure: frmMain_Load()
Error #52 - Bad file name or number

Windows version: Windows 9x 4.90.3000
MSIE version: 6.0.2800.1106
HijackThis version: 2.0.2
dimmi cosa posso installare al posto di acrobat reader....non so neppure a cosa serve...a che punti siamo eh??!!ciao e grazie davvero di cuore,al di la di tutto trovare persone che perdono tempo per aiutare gli altri è una cosa che fa stare bene...
monsee
Inviato: Monday, October 27, 2008 1:03:59 AM

Al posto di Adobe Reader, puoi benissimo installare FoxitPDF Reader:
http://software.aiutamici.com/software?ID=11445
... che, come puoi ben vedere, gira anche su Windows Millennium Edition.

In quanto all'errore che lamenti: quali .NET Framework hai installato, sul computer? e con quali Service Packs? (mi riferisco ai SPs relativi ai NET Framework, ovviamente).
paolopa
Inviato: Monday, October 27, 2008 7:07:26 AM

monsee,purtroppo non so assolutamente cosa siano i net framework e neppure il service pack...non do mai consenso al firewall quando mi chiede se voglio consentire accessi.....adesso frequentemente mi arriva un messaggio che dice:firefox ha causato un errore.firefox verra' chiuso.clicco su ok,lo riapro e vado avanti per un po sino a che non ricompare lo stesso msg,cosa che si verifica abbastanza spesso...temo di aver incasinato qualcosa......scotty mi dice spesso che ha trovato un file modificato,ed io non capendoci nulla rifiuto le modifiche...è ua cosa corretta o sbaglio qualcosa???cordiali saluti e ancora grazie per la pazienza...provvedo subito a disinstallare adobe e ad installare foxit...
monsee
Inviato: Monday, October 27, 2008 11:46:06 AM

I .NET Framework sono dei programmi di Microsoft necessari al buon funzionamento di taluni programmi.
Se fai bene oppure fai male a negare i permessi dipende da quali Processi neghi... il che lo puoi sapere solo tu. Ciò vale sia per il firewall sia per Scotty...
Ti suggerisco di segnarti i Processi e poi venirli a riferire: devi imparare cosa permettere e cosa no.
In quanto ai .NET Framework, devi assolutamente installare il .NET Framework 1.1, con anche il Service Pack (puoi anche installare il .NET Framework 2.0, ma non ci installare, poi, sopra alcun Service Pack)...
Puoi scaricare il .NET Framework 1.1 dalla pagina Web cui ti conduce il sottostante link:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=262d25e3-f589-4842-8157-034d1e7cf3a3&DisplayLang=it
Dopo di che, procedi a scaricare il correlato Service Pack 1:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=A8F5654F-088E-40B2-BBDB-A83353618B38&displaylang=it
Infine (ma questo non è da considerarsi assolutamente necessario), puoi anche scaricare il .NET Framework 2.0:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=0856EACB-4362-4B0D-8EDD-AAB15C5E04F5&displaylang=it

Il mio consiglio è di NON installare (per ora, almeno) il .NET Framework 2.0... giacché non è detto che ciò possa effettivamente servirti.
In quanto al resto, installa, nell'ordine, il .NET Framework 1.1 e poi il correlato Service Pack 1...
E speriam bene...
paolopa
Inviato: Monday, October 27, 2008 12:29:25 PM

fatto...grazie...per ora non mi sembra sia cambiato nulla...
monsee
Inviato: Monday, October 27, 2008 1:02:02 PM

Riavvia il computer (se ancora non l'hai fatto)... Se i problemi persistono, installa pure il .NET Framework 2.0 (ma non aggiungerci alcun Service Pack!)...
E speriam bene...
paolopa
Inviato: Monday, October 27, 2008 2:40:03 PM

dunque,ho fatto tutto cio che mi hai consigliato,compresa la disinstallazione di adobe e l installazione di quello che mi hai detto...
ho fatto una scansione con bit defender e mi ha trovato due file infetti:
c:/restore/archive/fs620.cab=>wo637993.cpy
c:/restore/archive/fs621.cab=>a0298526.cpy
te li ho scritti nel caso servisse....dice deleted ,quindi dovrebbe averli eliminati....mi consigli una scansione dopo aver disattivato ripristino con.sis.?
ciao e grazie per la pazienza,senza te avrei gia preso un martello e fatta giustizia sommaria...
paolopa
Inviato: Monday, October 27, 2008 5:19:22 PM

sono riuscito a postare il loq di hijakthis....ho fatto un post,se vuoi guardarlo anche tu...ciao e grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme