Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windovs defender con sp3 Opzioni
ghenzi
Inviato: Sunday, October 19, 2008 10:48:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Volevo scaricare win defender, ma ho visto che è valido solo per il service pack 1 e 2, io ho il 3 posso scaricarlo?
Sponsor
Inviato: Sunday, October 19, 2008 10:48:44 AM

antonpaco
Inviato: Sunday, October 19, 2008 10:51:59 AM

Iscritto dal : 11/7/2006
io uso il defender con SP3 e va una bomba, si aggiorna di continuo senza nessunissimo problema, l'ho messo anche sul pc di mio fratello, anch'esso con SP3.
monsee
Inviato: Sunday, October 19, 2008 6:15:34 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Confermo: Windows Defender funziona anche con Windows XP Service Pack3.
vano833
Inviato: Sunday, October 19, 2008 6:25:33 PM

Iscritto dal : 6/25/2008
vano833
Inviato: Sunday, October 19, 2008 6:28:40 PM

monsee ha scritto:
Confermo: Windows Defender funziona anche con Windows XP Service Pack3.

Scusa monsee ma è meglio usare Wndows defender o Spyware terminator? Quale dei due protegge meglio dai pericoli della rete ?
Cosa consigli?
monsee
Inviato: Sunday, October 19, 2008 6:44:18 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Sinceramente, ti suggerisco (è un'accoppiata molto valida, te l'assicuro) di usare WinPatrol 2008 free per la "protezione in tempo reale" e Malwarebytes' AntiMalware 1.29 free per effettuar le scansioni "on demand". WinPatrol, fra l'altro, riesce a bloccare -e molto bene- anche i principali rootkits (agisce in modo euristico, dunque non ha bisogno di aggiornare il database, dato che non ne ha alcuno). Non entra, peraltro, minimamente in conflitto con AVG 8 free (dico, riguardo alla "protezione residente antirootkits"), giacché AVG agisce contro i rootkits solo in fase di vera e propria scansione.
Si tratta di due programmi free, disponibili anche in lingua italiana. Malwarebytes' AntiMalware me l'indicò r16 (il che, già di per sé, è una gran bella garanzia!)...
Detto questo, se devo decidere fra Windows Defender e Spyware Terminator, scelgo sicuramente Spyware Terminator, ma SENZA installare né attivar la "Crawler Toolbar" né la protezione "Web" (e neanche la funzione antivirus con WinClamAv): gli faccio far l'antispyware "residente" (più le scansioni "on demand"), punto e basta. Infine: NON impostare l'aggiornamento "del programma". Aggiorna solamente il database, mai il programma. Per aggiornare il programma, aspetta che Alfonso metta su Aiutamici la versione aggiornata. Questo per evitarti l'impiccio di far da involontario "sperimentatore" a tutte le varie "fasi di transizione" che inevitabilmente accompagnano il passaggio da una versione "stabile" di Spyware Terminator all'altra...
vano833
Inviato: Sunday, October 19, 2008 8:54:27 PM

Grazie monsee per le tue come sempre esaustive risposte
ghenzi
Inviato: Friday, October 24, 2008 3:14:13 PM

Iscritto dal : 10/31/2007
Grazie a tutti, vero malwarebytes è ottimoApplause

Per Monsee:
Ad oggi allora per avere una suite di protezione free più completa possibile, cosa è consigliabile avere?
In un vecchio post a cui mi avevi risposto sullo stesso argomento, non erano presenti nè malwarebytes nè winpatrol, come è logico le situazioni si evolvono, mi potresti aggiornare? Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme