Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

il computer si riavvia improvvisamente Opzioni
seor
Inviato: Monday, October 20, 2008 9:42:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/4/2002
Salve,
dispongo di un pc con Vista Home Premium SP1. Da un po di tempo mi capita che il pc si riavvii all'improvviso. Non succede però frequentemente.
La prima volta è successo durante l'istallazione di un software, il Mimio Notebook, un software di uso didattico che serve a interagire con uno strumento, il mimio, che trasforma una lavagna bianca in lavagna interattiva.
All'inizio ho pensato fosse un virus. Ho fatto scansione con Avira, Adaware, Spyboot, ho deframmentato, fatto pulizie e sembra tutto a posto. Ma il problema si ripresenta.
Il Vista riconosce il problema, lo identifica con il nome di BlueScreen e poi mi dà altre informazioni; la ricerca delle soluzioni automatica non sortisce alcun risultato.
In effetti durante il riavvio per alcuni secondi lo schermo assume un colore azzurro, poi si rimette tutto a posto e non ho altri problemi.
Desideravo sapere se a qualcuno è successa la stessa cosa, se può essere un problema di Vista o di qualche suo recente aggiornamento, o un virus e in tal caso come fare a toglierlo visto che i programmi che ho non lo riconoscono.
Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, October 20, 2008 9:42:05 AM

suarez73
Inviato: Monday, October 20, 2008 11:00:22 AM

Iscritto dal : 2/17/2008
Ciao Seor, premetto che non uso Vista...hai provato magari a reinstallare il software? Ogni tanto su xp funziona!
seor
Inviato: Monday, October 20, 2008 4:19:19 PM

Ciao Suarez73. Non credo che il problema dipenda dal software cui mi riferivo perché il pc si riavvia anche quando uso altri programmi. Forse è una coincidenza che la prima volta sia accaduto col mimio.
Credo invece che dipenda da qualche aggiornamento di Vista, uno di quelli che si scaricano con Windows Update, ma non ho capito ancora quale.
Grazie per la tua gentile risposta. Ricambio con simpatia il tuo solarissimo "ciao"

suarez73
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 3:03:44 PM

Iscritto dal : 2/17/2008
Ciao Seor mi spiace non esserti stata più utile, comunque leggendo qua e là...ho visto che parecchie persone hanno problemi di riavvii improvvisi di vista! Quindi se è un problema di tanti magari microsoft si deciderà a rilasciare qualche aggiornamento che risolva la situazione! Spero tu possa risolvere presto..
seor
Inviato: Wednesday, October 22, 2008 11:16:49 PM

Ciao Suarez, ancora una volta sei stata gentile e simpatica a rispondermi, e poi non è vero che non mi sei stata d'aiuto. Un'idea me l'hai data. Infatti ho deciso che disistallerò il programma mimio, voglio vedere se il problema si ripresenta. Può darsi che siano i suoi driver a creare problemi. Si, sono sicuro anch'io che prima o poi Microsoft ci metterà una "pezza" come spesso è accaduto in passato.
Grazie ancora, spero di poterti risentire ancora e magari in futuro di poterti aiutare anch'io!
Ricambio con un salutone la tua graziosissima emoticon!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme