Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiuto Opzioni
David000
Inviato: Monday, August 21, 2006 5:29:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/17/2005
Posts: 20
Ciao ragazzi!! Ho bisogno di voi professionisti!!
Ho creato il mio primo sito web usando l'interfaccia grafica di Microsoft Word e salvavo le mie pagine come "pagina web filtrata", dandomi come risultato la creazione di una cartella e di un documento in HTML definito quest'ultimo dalla "e" di Internet Explorer.
Adesso il problema è questo:
sto rifacendo il mio sito utilizzando Macromedia Dream... ma non so in quale formato devo salvare. Qualcuno saprebbe dirmelo!!?
Grazie!!
Sponsor
Inviato: Monday, August 21, 2006 5:29:07 PM

 
dead
Inviato: Tuesday, August 22, 2006 8:29:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,545
il mio consiglio è di usare un editor testuale invece di dreamweaver (craccato, per di più!).

il motivo è semplice: utilizzando un editor visuale non imparerai mai il codice HTML, e quindi non avrai mai il controllo su ciò che stai facendo.
Viceversa con un editor testuale tipo HTML-Kit, che è pure gratuito, andrai un po' più lento (tanto mica devi fare tre siti la settimana!), ma capirai perfettamente ciò che stai facendo.

Per rispondere alla tua domanda, il formato di un file web è sempre .html, a meno che tu non stia usando codice lato server, tipo php o asp.

Edited by - dead on 08/22/2006 08:30:56


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
kotetsu_jeeg
Inviato: Tuesday, August 22, 2006 10:38:22 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2006
Posts: 0
Concordo con dead. Cmq se hai intenzione di continuare ad usare un editor visuale (wysiwyg what you see is what you get - quello che vedi è quello che ottieni... in teoria) usa nvu1.0 che è gratuito e lo scarichi da www.mozillaitalia.it www.aiutamici.com www.kometes.org

Per quanto riguarda i formati sono .html oppure .htm (nvu riesce a scrivere in xhtml che sarebbe la migliore cosa ma poi va a salvare in .xhtml invece di .html o .htm (?) se qualcuno me lo può spiegare xché io non l'ho capita)
RIOLOTERME
Inviato: Saturday, October 18, 2008 8:17:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
ho scaricato la versione di html kit nn e' in italiano ma fa lo stesso
ecofive
Inviato: Saturday, October 18, 2008 8:27:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per Kotetsu jeeg : NVU 1.0 fa parte di un progetto che ormai è stato abbandonato. Dalle ceneri di NVU 1.0 è risorto, a guisa di Araba Fenice, KompoZer, che puoi scaricare da questo sito:

http://software.aiutamici.com/software?ID=80268

NVU 1.0 e KompoZer appaiono sostanzialmente identici (in KompoZer sono stati corretti alcuni bug) e salvano i file sia come .htm sia come .html (basta non accettare la "proposta" predefinita .html cancellando l'estensione e scrivendo invece .htm).

Ciao.
dead
Inviato: Saturday, October 18, 2008 9:46:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,545
RIOLOTERME ha scritto:
ho scaricato la versione di html kit nn e' in italiano ma fa lo stesso


tra i vari plugins (ce ne sono alcune centinaia) c'è anche quello che te lo trasforma in italiano.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
maopapof
Inviato: Sunday, October 19, 2008 6:03:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
--- > @davidooo .... io non sono un professionista :O)

hai creato una pagina con word ... Word è un EDITOR DI TESTO e scrivici solo le lettere perchè fa poco bene anche il suo lavoro .... questo ... è quello che mi avevano detto .... ma siccome ci stò lavorando ti trasmetto quello che penso a riguardo

1 ) se devi trasportare il lavoro fatto con word su dream .... risulterà un pò fastidioso, perchè il codice dovrà essere pulito ... comunque in poche parole dovresti portarti fra i <body> .... </bodi> ... copiarti tutto e rifare tutti i codici di immagini etc :O(

2) usare un editor visivo .... quello che ti è stato consigliato dall'amico @ecofive è più che ottimo ... e mi permetto di consigliarti anche il corso su aiutamici .... ben fatto ed accurato nelle spiegazioni per webmaster ....

3 ) ---> @eco ... anche se dubbioso nell'uso di word per il web ... aveva fatto un micro testo dell'uso ...posso dire ben fatto perchè sicuramente troverai qualcosa che pensavi di sapere ...e non sapervi ( word ...è tremendo ...ma se ti piace combattere .... lui sicuramente te fà in...are )

4 ) ... comunque se ti posso essere utile stò facendo il mio che era in flash sist apache ... quasi indicizzabile e lo stò rifacendo con word
www.maudar.it mentre con editor visivo .... www.ammortizzatori-maudar.com

5 consiglio :O) .... fai una pagina con quello che vuoi ... per essere prima di tutto soddisfatto ... e contento del tuo risultato ...poi studia impara e costruisci ... il net o web non deve essere un incubo .... ma deve sopratutto divertirti di essere stato capace a fare qualcosa che porta il tuo nome

ciaux e buon lavoro

RIOLOTERME
Inviato: Sunday, October 19, 2008 7:26:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
maopapof ha scritto:
--- > @davidooo .... io non sono un professionista :O)

hai creato una pagina con word ... Word è un EDITOR DI TESTO e scrivici solo le lettere perchè fa poco bene anche il suo lavoro .... questo ... è quello che mi avevano detto .... ma siccome ci stò lavorando ti trasmetto quello che penso a riguardo

1 ) se devi trasportare il lavoro fatto con word su dream .... risulterà un pò fastidioso, perchè il codice dovrà essere pulito ... comunque in poche parole dovresti portarti fra i <body> .... </bodi> ... copiarti tutto e rifare tutti i codici di immagini etc :O(

2) usare un editor visivo .... quello che ti è stato consigliato dall'amico @ecofive è più che ottimo ... e mi permetto di consigliarti anche il corso su aiutamici .... ben fatto ed accurato nelle spiegazioni per webmaster ....

3 ) ---> @eco ... anche se dubbioso nell'uso di word per il web ... aveva fatto un micro testo dell'uso ...posso dire ben fatto perchè sicuramente troverai qualcosa che pensavi di sapere ...e non sapervi ( word ...è tremendo ...ma se ti piace combattere .... lui sicuramente te fà in...are )

4 ) ... comunque se ti posso essere utile stò facendo il mio che era in flash sist apache ... quasi indicizzabile e lo stò rifacendo con word
www.maudar.it mentre con editor visivo .... www.ammortizzatori-maudar.com

5 consiglio :O) .... fai una pagina con quello che vuoi ... per essere prima di tutto soddisfatto ... e contento del tuo risultato ...poi studia impara e costruisci ... il net o web non deve essere un incubo .... ma deve sopratutto divertirti di essere stato capace a fare qualcosa che porta il tuo nome

ciaux e buon lavoro
ciao grande!!!per il programma uso html-kit editor cosi' imparo il linguaggio ;a ragione dead e' un grande!!!lui ha le palle missa'...e grazie anche a te!ma il mio problema ora sono le foto che nn riesco a richiamare con l'istruzione che a me sembra giusta uffa.speriamo che dead mi risponda
maopapof
Inviato: Sunday, October 19, 2008 10:52:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
...allora

1) crea una cartella su documenti e la chiami mio sito .... poi prendi la tua pagina word e la metti dentro questa cartella .... la riapri e la salvi ancora sempre dentro questa cartella in 01.html
fatto questo ti ritroverai dentro questa cartella una pagina word ...una pagina internet ed una cartella con tutte le immagini che servono per avere la pagina web .... infatti se sposti una di queste foto e salvi la pagina modificata ...riaprendo la pagina web ... vedrai che ci sarà una bella " X " al posto della foto :O) puoi poi mettere tutto a posto facendo il tragitto inverso

2 ) adesso nella stessa cartella devi salvare la tua pagina web fatta con dream ( prendendo da body ... a /body il codice creato con word ...però fai attenzione che la pagina non salva le foto se non ha il tragitto o percorso ... è come se tu sai che il latte lo compri dal lattaio ...perchè tu sai dove è il lattaio ... un'altro, non può sapere dove si trova questo benedetto lattaio :O)

3) io parto sempre dal punto del divertimento ... imparare così crea meno fatica .... quindi prova
facendo un pò di prove su questo sito che personalmente chiamo la macchina da scrivere per website e leggi nella home page in basso a sinistra così conosci in modo semplice qualcosa di utile per fare il sito .... http://www.acynson.it/Servizi.per.Webmaster.Editor.htm

sperando di esserti stato utile ...ciaux


ecofive
Inviato: Monday, October 20, 2008 7:13:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per Maopapof: scusa se intervengo, ma Rioloterme per diventare webmaster deve far pratica con il linguaggio xhtml ed i fogli di stile ( CSS ), quindi deve abbandonare le apparentemente più facili strade di fare siti con Word o utilizzando Dreamweaver ( o KompoZer o qualsiasi altro Web Editor visuale). L'unico programma da usare è proprio Html kit , che serve per semplificare l'editing.

Per Rioloterme: dai un'occhiata all'ultimo post in questa pagina, che forse ti è sfuggita:

http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=54225

Ciao a tutti.
maopapof
Inviato: Monday, October 20, 2008 7:08:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
---> @ecofive .... con le scuse .... ma questo post è stato fatto da davidooooo ... non da rioloterme .... e poi scusatemi solo una piccola cosetta ....
senza polemica alcuna ... ma diventare oggi un buon .... webmaster ... oggi non è più come una volta, oggi si reperiscono sul mercato programmi che svolgono pienamente questo lavoro, infatti vanno per la maggiore quelli che accettano modifiche html .... e guarda caso la maggior parte di questi programmi sono usati sopratutto dai webmaster ... e che non mi si dica che non è vero .... perchè chi offre lavoro al webmaster.... verifica il prezzo e se hanno realmente capito di quello che devono fare .... :O) ..... ciaux


maopapof
Inviato: Monday, October 20, 2008 7:15:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
miiiiiiiiiiii :O)))))))))))))))))))))))) .... c'è riolo che si è sbagliato ad inserire un post e lo ha messo ad uno del 2006 ......................... :O)))))))))))) ed io ho risposto a questo uomo del passato ! :O))))))))))))))))))))

dead
Inviato: Monday, October 20, 2008 7:47:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,545
maopapof ha scritto:
---> ... ma diventare oggi un buon .... webmaster ... oggi non è più come una volta, oggi si reperiscono sul mercato programmi che svolgono pienamente questo lavoro, infatti vanno per la maggiore quelli che accettano modifiche html .... e guarda caso la maggior parte di questi programmi sono usati sopratutto dai webmaster ... e che non mi si dica che non è vero .... perchè chi offre lavoro al webmaster.... verifica il prezzo e se hanno realmente capito di quello che devono fare .... :O) ..... ciaux


No comment. Brick wall Brick wall Brick wall

Immagino che tu abbia svolto tale professione per anni, realizzando decine e decine di siti. Puoi farcene vedere qualcuno?


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
maopapof
Inviato: Monday, October 20, 2008 8:05:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
---> @dead

con le scuse .... ma hai capito quello che hai scritto ? .... hai letto cosa ho scritto ? ... bhoooooooo ? .... ciaux

ecofive
Inviato: Monday, October 20, 2008 8:39:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
OK, Maopapof, mi tolgo di mezzo.
Passo e chiudo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.