|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/6/2006 Posts: 20
|
Sapete a cosa corrisponde questo processo? A volte quando tento di spegnere il pc mi si impalla e aprendo il task manager mi indica questo processo in esecuzione e la cpu schizza. Ho letto varie cose facendo una ricerca su google; c'è chi dice sia un virus,chi un problema relativo a internet explorer.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Hai mica una Scheda Grafica NVIDIA? (sysfader.exe, a quel che ne so io, dovrebbe essere un driver correlato alle Schede Video NVIDIA).
|
|
|
Ciao Monsee. Ho letto anch'io della scheda grafica NVIDIA. Io ho una ATI Radeon x1600
|
|
|
Controlla se hai il file sysfader.exe (usando il "Cerca" di Windows [cerca anche la le Cartelle e i Files "nascosti", ovviamente]) e prendi nota di dove si trova. E, se lo trovi, fallo controllare sul sito di VirusTotal. Dopo di che, facci sapere come va...
|
|
|
Ho controllato usando il cerca di windows.....niente. Quel file non esiste.
|
|
|
Ti suggerirei di fare una ricerca MIRATA (al solo nome sysfader) nel Registro di Sistema utilizzando RegSeeker, ma temo che l'inesperienza possa farti incasinar di più le cose... RegSeeker è un validissimo programma, ma sa esser molto pericoloso quando utilizzato impropriamente... Facciamo così, invece: prova a dare una bella ripulita al Registro di Sistema usando CCleaner e, dopo aver fatto, riavvia subito il computer. Quando rientri in Windows, vai a fare una bella scansione online con Housecall/Trendmicro. Se ti vien rilevato qualche cosa di maligno, segnati di che si tratta e poi clicca per rimuoverlo. Dopo di che, chiudi la connessione ad Internet, dai una bella ripulita ai files temporanei di Internet, poi disabilita il Ripristino configurazione di sistema e, quindi, RIAVVIA il computer. Al riavvio, riattiva subito il Ripristino configurazione di sistema e creati un primo "punto di ripristino" cui poter ritornare in caso di bisogno. Se, invece, non ti viene rilevato niente di "maligno" durante la scansione online, ovviamente, non cì'è nessun bisogno di far quello che t'ho suggerito col Ripristino configurazione di sistema.
|
|
|
Fatto Monsee. Ho effettuato la scansione con Housecall/Trendmicro e mi ha rilevato questo:
Possibile_OTORUN8 1 infezione
WORM_SDBOT.ANZ 2 infezioni
TROJ_BANKER.NNX 2 infezioni
JOKE_AGENT 1 infezione
Come tuo consiglio ho eliminato tutto, chiuso internet ed eliminato i file temporanei. Poi ho disatt. ripristino configurazione,riavvia pc e attivato il ripristino.
|
|
|
OK, benissimo. Adesso stiamo a vedere che succede per un po'... Se tutto fila liscio, significa che il problema era dovuto ad uno del malwares che hai eliminato...
|
|
Guest |