|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/19/2005 Posts: 318
|
Ciao a tutti. Come tanti altri amici, ho avuto problemi con la mia ADSL (Alice 7 Mega). Ho fatto intervenire perfino un tecnico della Telecom che ha sentenziato che il mio modem (ND220 Telindus) ormai e' piu' che sorpassato per i segnali che Alice invia in rete. Quindi mi ha consigliato di installare un moderno router ed il migliore secondo lui sarebbe stato un NETGEAR. A MediaWorld mi hanno che detto che il DGB111G e' il non plus ultra, e quindi vorrei accingermi a installarlo. E qui casca l'asino. Da dove comincio ? Non trovo in rete una benche minima spiegazione di come questi router vanno installati. Ho avuto sempre un po' di infarinatura, e me la sono sempre cavata da solo, ma questo non so proprio come farlo. C'e' in rete (oppure in Aiutamici) un librettino semplice semplice su come installare un router (il mio NETGEAR) ? Chi mi puo' dare dei consigli. Passo-passo, perche' sono sempre alle scuole elementari rispetto a voi che frequentate l'universita'. Aspetto una spintarella da qualcuno piu' esperto di me. Ciao e grazie P.S. Le istruzioni (tanto per cambiare ) sono scritte in inglese.
Ho dimenticato di dire, che ho un PC Packard Bell fisso con Windows XP ed ovvio ADSL Alice 7 Mega
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Nel cd dei driver c'è l'installazione guidata,e la trovi anche nella schermata iniziale della maschera di configurazione del router.L'indirizzo del router dovrebbe essere questo(anch'io ho un NetGear)192.168.0.1
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,693
|
Anche io ho un netgear e con il disco d'installazione l'ho installato facilmente senza problemi. Tieni presente l'indirizzo indicatoti da Rude perchè è fondamentale per collegarti poi al router; io l'ho salvato nei prefetiti.
|
|
Iscritto dal : 12/19/2005 Posts: 318
|
In pratica per prima cosa debbo inserire il CD di intsllazione . GIUSTO ? Ma il vecchio modem (ADSL) lo debbo disinstallare ?? E se lo disinstallo come faccio ad entrare in internet ? Quello analogico interno il vecchio 56K e' stato inibito e quindi non funziona. Cosa debbo fare. So che sono una palla , ma datemi i primi suggerimenti. Grazie
|
|
|
Collega il router con cavo LAN (è nella scatola e dovrebbe essere giallo). Alimenta il router collegalo alla linea ADSL (la presa del telefono che avevi per il precedente modem ADSL). Inserisci il disco di installazione fornito con il router e segui esattamente quello che ti dice di fare il programma d'installazione così setti il router con la tua user name per accedere al servizio ADSL (tiziocaio@alice.it) e la PW segreta. Segui esattamente la procedura e per il settaggio del router non è necessaria la connessione a internet; una volta settato il router accendendolo lui automaticamente si connette a internet. Devi vedere il router ADSL come un piccolo PC che pensa lui a connettersi a internet e tu tramite la LAN prendi il segnale. Però fai molta attenzione perchè se hai la connessione ADSL a tempo è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO E FONDAMENTALE che quando non usi internet spegni togliendo l'alimentazione (la spina dalla presa 220 volt) al router; questo è importante perchè il router resta connesso anche a pc spento e le ore di connessione continuano a salire con il relativo costo. Ciao
|
|
|
Dimenticavo, puoi disinstallare il vecchio modem; con il router non devi fare nessuna procedure di connessione come facevi prima con il modem.
|
|
Guest |