|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2007 Posts: 222
|
vorrei sapere ,avendo un modem router wifi, a quale distanza massima può arrivare la ricezione del segnale. Ho 1 amico che vorrebbe mettere internet e dividerlo col vicino di casa, in pratica è un'altra abitazione che sta a circa 20 metri. Chi sa darmi 1 consiglio?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
La distanza di 20 metri può essere accettabile, bisogna però vedere quanti ostacoli si interpongano tra il router Wi-Fi e il PC ricevente. Muri, specialmente se in cemento attenuano molto il segnale. Senza ostacoli facendo delle prove sono riuscito a superare agevolmente questa distanza. Prova eventualmente una antennina amplificata sul PC ricevente.
|
|
Iscritto dal : 6/25/2006 Posts: 286
|
Teoricamnente 20 metri sono alla portata di un router però dipende come sono posizionate le case..Le case sono continue? o una è staccata dall'altra? Per esempio... io vivo in un gruppo di case schiera e con il mio portatile ricevo senza problemi il segnale del mio vicino che abita attaccato a me (c'è un solo muo che ci divide) mentre ricevo con segnale bassissimo e a volte assente la linea di quelli che abitano di fronte a me (circa 10-15 metri)... Facci sapere Ciao
|
|
Iscritto dal : 12/10/2007 Posts: 222
|
in pratica ci sono 2 muri ,esterno di circa 10 metri e l'altra abitazione. Eventualmente dovranno comprare un amplificatore particolare da collocare al pc ?
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
bambolotto ha scritto:in pratica ci sono 2 muri ,esterno di circa 10 metri e l'altra abitazione. Eventualmente dovranno comprare un amplificatore particolare da collocare al pc ?
Se puoi fai delle prove con un portatile. Le antenne da usare possono essere simili a queste, però non ti aspettare miracoli.
|
|
Iscritto dal : 6/25/2006 Posts: 286
|
Un altro fattore da tener conto è la presenza di altre connessioni wifi che potrebbero rendere il segnale ancora peggiore... Comunque i 10 metri e i 2 muri sono un bell'ostacolo...
|
|
Guest |