Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Writer 3 Facile con 20 videoguide - La videoscrittura da zero Opzioni
martigues
Inviato: Thursday, October 09, 2008 5:23:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/22/2008
Vi segnalo una semplice ma efficace guida sulla videoscrittura. Dalla premessa emerge che quasi tutti usiamo un’applicazione di videoscrittura, ma alla fine quanti sono capaci di inserire un indice generale? Probabilmente pochi, eppure basta un click di mouse. Era solo un esempio per dire che spesso il software per la videoscrittura pur fornendo enormi potenzialità, viene utilizzato come se si trattasse di una macchina da scrivere o poco più. Per quanti interessati ecco il Link:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=510&Itemid=66

Saluti.

Sponsor
Inviato: Thursday, October 09, 2008 5:23:48 PM

monsee
Inviato: Friday, October 10, 2008 2:50:29 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Davvero un ottimo lavoro! (come sempre, del resto)
martigues
Inviato: Friday, October 10, 2008 11:05:50 PM

Grazie monsee sempre gentile.

Vorrei fare un regalino ad azzurra (un paio di file piccoli piccoli, uno js, l'atro htm) con i quali vedrebbe perfettamente le guide swf scaricate (come si vedono on-line), mi pare di ricordare che ne aveva bisogno. Quindi se hai modo di avvisarla ti ringrazio.

azzurra, se leggi, mandami una e-mail (l'indirizzo lo trovi in fondo ad ogni pagina del mio sito) e ti risponderò allegandoti il materiale.

Saluto tutti.

azzurra_g
Inviato: Friday, October 10, 2008 11:27:30 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Gentilissimo Martigues, ti ringrazio di cuore per il bel pensiero e più tardi ti scriverò.

Mi sento un po' a disagio, però, ad essere la sola a beneficiare di questi due files che renderebbero meno laboriosa la visione delle guide, in quanto quand'era emerso il problema anche qualcun altro aveva evidenziato la medesima difficoltà ...

Approfitto, comunque, della tua disponibilità e generosità.

Grazie :-)
martigues
Inviato: Saturday, October 11, 2008 1:07:23 AM

Ciao azzurra, ti ho mandato (pochi minuti addietro il materiale con le istruzioni). Se tutto funziona bene, come credo, stai tranquilla e bando al tuo disagio, in quanto gli amici del forum che ne avranno bisogno non resteranno, di sicuro, a bocca asciutta.

Attendiamo la tua risposta in merito al funzionamento.

A questo punto visto che nel mio sito, di me trovate, nome, cognome, data di nascita, partita IVA, codice fiscale, dichiarazione dei redditi, .... ecc.... (sto scherzando), tanto vale salutate tutti in maniera reale e non virtuale, quindi un saluto a tutti non già da martigues ma da

Antonio

.

azzurra_g
Inviato: Saturday, October 11, 2008 1:55:10 AM

Per ora Grazie!!

Chiedo scusa se, però, la prova preferisco farla tra qualche ora, a mente fresca e con gli occhi che non mi bruciano (data l'ora).

Sono felice per questo: "Se tutto funziona bene, come credo, stai tranquilla e bando al tuo disagio, in quanto gli amici del forum che ne avranno bisogno non resteranno, di sicuro, a bocca asciutta."

Ciao :-)
azzurra_g
Inviato: Saturday, October 11, 2008 12:41:24 PM

Dunque:
-scaricate due guide .swf (le prime due lezioni) e rinominate in 1.swf e 2.swf,
-scompattato per due volte lo zip che mi hai inviato ed estratti sulla Scrivania i due files,
-rinominati quest'ultimi con lo stesso numero relativo alla lezione (due con 1 e due con 2),
-aperti i due file .htm con un editor di testo ed apportate le due piccole modifiche che hai indicato,
-messi tutti i file nella cartella VideoGimp che ho creato per la circostanza,
-cliccato su ciascuno dei file .htm .......
-e .........

FUNZIONANOOOO!!!

Funzionano a meraviglia, off-line e tali e quali come on-line!

GRAZIE 1000!!

martigues
Inviato: Saturday, October 11, 2008 4:49:08 PM

azzurra_g ha scritto:

FUNZIONANOOOO!!!

Funzionano a meraviglia, off-line e tali e quali come on-line!

Benissimo, chi ha bisogno dei file e delle istruzioni può rivolgersi a me o ad azzurra (penso, se disponibile).

Ciao.

azzurra_g
Inviato: Saturday, October 11, 2008 8:01:02 PM

Certo che lo sono! :-)

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme