|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/30/2008 Posts: 1
|
ciao a tutti! in che modo posso inserire nel mio sito un download in modo che chi ci clicca possa scaricare un file (come un file word)?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Fai il collegamento come sei solita fare. Nella casella dove dovresti scrivere il nome del file .htm, scrivi invece il nome del tuo file Word (es: documento.doc). Se mi dici quale Web editor usi, potrò essere più preciso.
|
|
|
sto costruendo il sito con front page come indica il corso su questo sito, sono principiante è il mio primo sito, insomma sono una frana!!!puoi dirmi come dovrei fare?
|
|
|
io intendo creare proprio un download e non un collegamento, in modo che chi ci clicca possa scaricare il file e salvarlo sul proprio pc e non solo visualizzarlo
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
il sito Web-Link.it ha scritto:Molto più semplice di quanto si possa immaginare, è un normalissimo link che anzichè richiamare una pagina html richiama il file, questo però dovrà essere in formato zip cioè compresso, e dovrà ovviamente trovarsi sul server come qualsiasi altro file che faccia parte del sito. Vediamo un esempio:
<a href="tuofile.zip">clicca qui per scaricare il file </a>
Dove tuofile.zip è il nome assegnato al file zip. Cliccando sulla scritta clicca qui per scaricare il file si avvierà la procedura di download, e questo qualsiasi sia il browser adoperato. Copia-e-incolla della pagina Web cui conduce il sottostante link: http://www.web-link.it/2faq.htm
|
|
|
Se non vuoi "zippare" il file , puoi scrivere qualcosa come " Per scaricare il documento fai clic destro e poi clicca su Salva oggetto con nome". Naturalmente la parola calda è "documento". La soluzione suggerita da monsee è comunque quella più elegante.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|