|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/30/2008 Posts: 1
|
ciao a tutti! in che modo posso inserire nel mio sito un download in modo che chi ci clicca possa scaricare un file (come un file word)?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Fai il collegamento come sei solita fare. Nella casella dove dovresti scrivere il nome del file .htm, scrivi invece il nome del tuo file Word (es: documento.doc). Se mi dici quale Web editor usi, potrò essere più preciso.
|
|
|
sto costruendo il sito con front page come indica il corso su questo sito, sono principiante è il mio primo sito, insomma sono una frana!!!puoi dirmi come dovrei fare?
|
|
|
io intendo creare proprio un download e non un collegamento, in modo che chi ci clicca possa scaricare il file e salvarlo sul proprio pc e non solo visualizzarlo
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
il sito Web-Link.it ha scritto:Molto più semplice di quanto si possa immaginare, è un normalissimo link che anzichè richiamare una pagina html richiama il file, questo però dovrà essere in formato zip cioè compresso, e dovrà ovviamente trovarsi sul server come qualsiasi altro file che faccia parte del sito. Vediamo un esempio:
<a href="tuofile.zip">clicca qui per scaricare il file </a>
Dove tuofile.zip è il nome assegnato al file zip. Cliccando sulla scritta clicca qui per scaricare il file si avvierà la procedura di download, e questo qualsiasi sia il browser adoperato. Copia-e-incolla della pagina Web cui conduce il sottostante link: http://www.web-link.it/2faq.htm
|
|
|
Se non vuoi "zippare" il file , puoi scrivere qualcosa come " Per scaricare il documento fai clic destro e poi clicca su Salva oggetto con nome". Naturalmente la parola calda è "documento". La soluzione suggerita da monsee è comunque quella più elegante.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
I file da scaricare si collegano allo stesso modo delle pagine HTML, è poi il sistema operativo a decidere cosa fare esempio se colleghi una pagina HTML il sistema operativo vede che è una pagina web ed apre Internet Explorer, se colleghi un file DOC il sistema apre il programma Word o WordPad, se è un TXT si avvia il Blocco Note se si tratta di un file EXE o ZIP il sistema non sa cosa fare è presenta la finestra che chiede cosa fare, aprirlo con un programma o salvare il file su disco quindi se hai capito come si collega una pagina HTML fai lo stesso con il file programma e file zip. Se poi vuoi far scaricare immagini, testi o altro devi comprimerli in un file ZIP. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
grazie mille le spiegazioni mi sono chiare, ora provo a metterle in pratica!
|
|
Iscritto dal : 10/3/2008 Posts: 0
|
a.roselli ha scritto:I file da scaricare si collegano allo stesso modo delle pagine HTML, è poi il sistema operativo a decidere cosa fare
esempio se colleghi una pagina HTML il sistema operativo vede che è una pagina web ed apre Internet Explorer, se colleghi un file DOC il sistema apre il programma Word o WordPad, se è un TXT si avvia il Blocco Note
se si tratta di un file EXE o ZIP il sistema non sa cosa fare è presenta la finestra che chiede cosa fare, aprirlo con un programma o salvare il file su disco
quindi se hai capito come si collega una pagina HTML fai lo stesso con il file programma e file zip. Se poi vuoi far scaricare immagini, testi o altro devi comprimerli in un file ZIP. io ho zippato ma non ci riesco lo stesso... anna http://lavispateresa.altervista.org
|
|
|
Potresti spiegarti meglio? A naso, perché non è che le informazioni che dai siano chiarissime, ti rispondo che dopo aper zippato un file devi creare un collegamento al file stesso. Per altre comunicazioni, usa il topic che hai aperto poco fa.
|
|
Guest |