Si tratta di
Easeus Disk Copy v2.0 , programma che funziona benissimo sulla maggior parte dei Sistemi Operativi (non soltanto su Windows [incluso Windows Vista], dunque) e che è capace di clonar l'Hard Disk intero (oppure una sola Partizione, a scelta dell'Utente), salvando il tutto -eventualmente- anche su pen-drive, su HD "esterno" o addirittura su DVD...
Per ulteriori informazioni (e per il download):
http://www.easeus.com/disk-copy/Anche questo (come
Easeus Partition Manager, che pure ho segnalato) potrebbe -e dovrebbe, a parer mio- entrare a far parte dei "programmi raccomandati da Aiutamici", in particolare a cagione della sua grandissima facilità di utilizzo (in pratica, il solo sforzo richiesto è cliccare su "COPY")...
Personalmente, ritengo che
Kimage (che fa parte di
Slax LFI 2.0 ["distro"-Live in lingua francese che ho segnalato nella sezione dedicata a Linux]) sia altrettanto facile da utilizzare e ancor più "universale" (e penso che anche la ISO di Slax FLI 2.0, proprio a cagione della presenza "su LiveCD" di strumenti quali:
Firefox [il noto browser],
Kmail [client email],
ClamAV [antivirus],
GParted [partition manager],
PartImage [programma analogo a Norton Ghost, ma con un'interfaccia grafica osticissima] e soprattutto
Kimage [un'interfaccia davvero assai user-friendly per
PartImage, talché creare e ripristinare un backup-immagine divien, grazie a
Kimage, cosa davvero facilissima] dovrebbe entrare a far parte dei softwares messi a disposizione su
Aiutamici).
Spero che Alfonso sperimenti presto
Easeus Disk Copy v2.0 (e magari anche
Slax LFI 2.0) e lo inserisca presto fra i programmi disponibili su Aiutamici.