|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2005 Posts: 195
|
Ciao,spero di essere nel posto giusto,ho XP con IE7,il mio problema è che navigare è diventato penoso!! Ci mette una vita ad aprire le pagine,eppure se devo scaricare va veloce,anche Emule è veloce,il problema è solo nelle navigazione,ho letto che si puo' migliorare disattivando qualche componente aggiuntivo in Gestione componenti aggiuntivi ,ma con tutto quello che c'e' li' come si fa a non fare errori??
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Ciao, la colpa non è necessariamente del browser. Potrebbe essere la connessione. Che provider hai? Se sei convinta che sia colpa di IE, pova con Firefox. Fai un test qui. Clicca sulla piramide gialla e leggi sulla sinistra la velocità in download e in upload. Ciaoz
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2005 Posts: 195
|
pidue ha scritto:Ciao, la colpa non è necessariamente del browser. Potrebbe essere la connessione. Che provider hai? Se sei convinta che sia colpa di IE, pova con Firefox. Fai un test qui. Clicca sulla piramide gialla e leggi sulla sinistra la velocità in download e in upload. Ciaoz Ciao,il test è Download 108 Kb\s , Upload 17,cosa ne pensi?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Stralenta. (la connessione) Il mio Download 3814 Kb\s Upload 350
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2005 Posts: 195
|
r16 ha scritto:Stralenta. (la connessione) Il mio Download 3814 Kb\s Upload 350 Caspita!!!!! Per forza è una lumaca ad aprire le pagine,puo' essere il router? Pero' scarica abbastanza velocemente cose come demo,programmi ecc...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Non credo dipenda dal router, (ce l'ho anch'io). Può dipendere dal tuo provider , ma sarebbe strano lo stesso. E' talmente bassa, (per me uno sproposito) che mi fà pensare a qualche infezione. Ma non vorrei dire minghiate, nè spaventarti. Prova a fare come dice P2, provare con Firefox.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Per caso è Tiscali il tuo provider?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2005 Posts: 195
|
pidue ha scritto:Per caso è Tiscali il tuo provider? Ho Alice
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Se hai il modem che Telecom da in comodato , quello bianco con due antennine, digita http://192.168.1.1/ e controlla se i tuoi dati sono simili a questi : io in questo momento ho ottenuto questa velocità di collegamento : Quindi a parte una DOVEROSA telefonata al 187 se i dati del tuo modem/router sono molto dissimili dai miei prova a spegnere ed accendere il modem e guarda se variano. Personalmente quando il modem viene settatto per la massima velocitò (quella è quella massima consentita) non lo spengo più. Se hai dati MOLTO più bassi ovviamente non potrai avere con il controllo di velocitò dei risultati soddisfacenti. Ciao.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2005 Posts: 195
|
Non ho piu' il modem,al suo posto ho installato il Router NetGear DG834PN,Cosa posso fare??? Non si puo' andare avanti cosi' è esasperante!!!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2005 Posts: 195
|
POLVERE ha scritto:Se hai il modem che Telecom da in comodato , quello bianco con due antennine, digita http://192.168.1.1/ e controlla se i tuoi dati sono simili a questi : io in questo momento ho ottenuto questa velocità di collegamento : Quindi a parte una DOVEROSA telefonata al 187 se i dati del tuo modem/router sono molto dissimili dai miei prova a spegnere ed accendere il modem e guarda se variano. Personalmente quando il modem viene settatto per la massima velocitò (quella è quella massima consentita) non lo spengo più. Se hai dati MOLTO più bassi ovviamente non potrai avere con il controllo di velocitò dei risultati soddisfacenti. Ciao. ADESSO LA CONNESSIONE è http://www.speedtest.net/result/333983262.png,mi date consigli per favore!!!!!!!!!! Download 232- upload 91
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Per prima cosa DEVI telefonare alla Telecom per lamentare il disservizio. La tua scarsa velocità ritengo sia dovuta ad un ping molto alto (tu hai 549 io 42) Comunque controlla il tuo router, deve avere senza dubbio un indirizzo IP dove controllare lo stato, e da una pagina simile alla mia controlla quale segnale riceve dalla centrale telecom. Non sono sicuro ma il tuo router IP dovrebbe essere : http://192.168.0.1
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2005 Posts: 195
|
POLVERE ha scritto:Per prima cosa DEVI telefonare alla Telecom per lamentare il disservizio. La tua scarsa velocità ritengo sia dovuta ad un ping molto alto (tu hai 549 io 42) Comunque controlla il tuo router, deve avere senza dubbio un indirizzo IP dove controllare lo stato, e da una pagina simile alla mia controlla quale segnale riceve dalla centrale telecom. Non sono sicuro ma il tuo router IP dovrebbe essere : http://192.168.0.1 non so se puo' servire ma nello STATO ROUTER c'è scritto: Versione firmware ADSL A2pB023b.d20e Stato modem Connected Velocità di connessione downstream 8128 kbps Velocità di connessione upstream 480 kbps VPI 8 VCI 35 come si fa a controllare il ping o a cambiarlo...scusami ma sono ignorante su queste cose !!!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Il router è OK i valori sono addirittura più alti dei miei (8128 contro 8096). No il ping non puoi variarlo , rappresenta il tempo che i "pacchetti di dati" impiegano a raggiungere il server del provider, questo può essere motivato da traffico in rete, da linee vecchie , da distanza dalla centrale. Non so se abiti a Torino città o fuori, ma se ti riesce contatta un vicino che ha l' ADSL (qualunque gestore, tranne FastWEb) per conoscere come va la sua connessione. Ma questa estrema lentezza è da sempre o prima andava meglio?? Dura per l'intera giornata ???
Comunque ROMPI TELECOM . prima anche io avevo problemi , poi dopo vari interventi ho risolto.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2005 Posts: 195
|
POLVERE ha scritto:Il router è OK i valori sono addirittura più alti dei miei (8128 contro 8096). No il ping non puoi variarlo , rappresenta il tempo che i "pacchetti di dati" impiegano a raggiungere il server del provider, questo può essere motivato da traffico in rete, da linee vecchie , da distanza dalla centrale. Non so se abiti a Torino città o fuori, ma se ti riesce contatta un vicino che ha l' ADSL (qualunque gestore, tranne FastWEb) per conoscere come va la sua connessione. Ma questa estrema lentezza è da sempre o prima andava meglio?? Dura per l'intera giornata ???
Comunque ROMPI TELECOM . prima anche io avevo problemi , poi dopo vari interventi ho risolto. La connessione è cosi' lenta da un paio di settimane,io sono di Trino che è a circa 100 Km da Torino.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2005 Posts: 195
|
POLVERE ha scritto:Il router è OK i valori sono addirittura più alti dei miei (8128 contro 8096). No il ping non puoi variarlo , rappresenta il tempo che i "pacchetti di dati" impiegano a raggiungere il server del provider, questo può essere motivato da traffico in rete, da linee vecchie , da distanza dalla centrale. Non so se abiti a Torino città o fuori, ma se ti riesce contatta un vicino che ha l' ADSL (qualunque gestore, tranne FastWEb) per conoscere come va la sua connessione. Ma questa estrema lentezza è da sempre o prima andava meglio?? Dura per l'intera giornata ???
Comunque ROMPI TELECOM . prima anche io avevo problemi , poi dopo vari interventi ho risolto. Ciao,questa mattina ho fatto una prova,ho fatto il test prima di connettere Emule,la cannessione era sempre bassissima ma il ping era 62,adesso il ping è 727,download 235 e upload 39,percio' a parte la connessione sempre bassa il ping si alza cosi' per colpa di Emule.
|
|
Guest |