Rank: Member
Iscritto dal : 1/23/2002 Posts: 8
|
Salve a tutti. Ho Windows Vista 64 e da qualche giorno ho problemi con il sitema. Prima mi si è riavviato il sistema con successivo messaggio che potevano esserci problemi con la scheda video GeForce 8800 e di vedere aggiornamenti driver. Così ho fatto... nel senso che ho accettato l'aiuto di Vista che si è andato a ricercare direttamente i driver aggiornati.... tra cui c'erano anche quelli della mia scheda video... Dopodichè, ad aggiornamento avvenuto, mi è successo che sempre alla stessa risoluzione impostata, i caratteri delle scritte (sia pagine web che word, excel ed il resto...) i caratteri, le scritte ecc... mi appaiono più piccoli!! Inoltre, l'altro giorno, mentre girava l'antivirus con salvaschermo inserito (monitor nero), al riavvio mi è apparsa la schermata di Windows a quadrettoni e lampeggiante e bloccata! Non lo ha più fatto fino ad ora... chissà... Ora le domande che mi pongo sono le seguenti: 1- Come posso ripristinare la grandezza dei caratteri? 2- eventualmente, come posso ripristinare l'aggiornamento al punto di ripristino generato prima di aggiornare i driver della scheda video? 3- Suggerimenti sulla risoluzione di tale problema?
Help me!
Grazie, ciao
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
La grandezza dei caratteri la puoi ristabilire cambiando la risoluzione dello schermo.Molto probabilmente dopo l'aggiornamento dei driver Vista ha impostato la risoluzione ottimale in base alla tua scheda grafica(anch'io ho una 8800 ma con Xp)che dovrebbe essere 1280x1024. L'aggiornamento dei driver video è meglio farli manualmente perchè sovrascrivere sopra i vecchi a volte può causare problemi,nel tuo caso se non hai più fastidi và bene anche così.
|
|
Spero di non averli più perchè subito dopo l'aggiornamento mi è capitato... semmai proverò manualmente come dici te.. andrò subito a vedere sito nvidia. Grazie... se persistono problemi mi rifaccio vivo.
Grazie ancora.
Ciao
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Non può essere anche che prima dell'aggiornamento driver della scheda video avessi impostato i caratteri DPI ingranditi?
Click con il destro sul desktop\Personalizza\ clicca a sinistra su "Regola dimensioni caratteri(DPI)".
|
|
GRANDE!!!! No, io non avevo impostato niente... se lo è impostato da solo durante l'aggiornamento! Erano proprio le dimensioni dei caratteri DPI! Ho appena fatto come mi hai detto ed è tutto tornato alla normalità! Mitico!
Grazie Grazie Grazie!
|