|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/10/2006 Posts: 317
|
ho disinstallato la versione in lingua inglese di questo antivirus ed ho installato quella IN LINGUA ITALIANA.Volendo fare una scansione,trovo quella segnalazione in rosso:Antivirus e AntiSpyware, il database è obsoleto,che cosa significa?Che dovrei fare?Grazie in anticipo agli esperti che mi daranno dei consigli.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Hai aggiornato il programma?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ha ragionissima Rudewolf: devi aggiornare il database-virus di AVG. Quello che "devi fare" è solo questo. Fatto l'aggiornamento, procedi pure a scansionare quanto vuoi.
|
|
|
per gli amici espereti,potete dirmi come si aggiorna questo benedetto database dell'antiviru e dello spyware,per favore?Grazie
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Io non uso AVG comunque ogni programma di questo tipo ha nel suo menù l'opzione per fare gli aggiornamenti.Apri il programma e vedi se c'è una voce tipo aggiornamenti o update.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Doppio clic sull'icona di AVG (quella specie di quadrato con 4 colori); nella pagina che si apre clicca su Aggiorna adesso e poi su Aggiornamento.
|
|
|
per Ecofive,quello che mi consigliate l'ho ripetuto diverse volte,ma spunta "connessione non riuscita",come se la connessione non ci fosse,debbo disinstallare e rinstallare l'antivirus?
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Potrebbe essere anche un problema di server, ma ho provato ora e tutto funziona. Se vuoi disinstallare AVG8, fai un riavvio prima di installarlo nuovamente.
|
|
|
per Ecofive,grazie del consiglio ,proverò ad installarlo nuovamente(con o senza Toolbar),spero in meglio,buona serata.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Potrebbe anche esserci un altro problema, alla base della "difficoltà di aggiornamento": può essere che non sia stato dato, presso il Firewall, il necessario "permesso" ad AVG (sicché, il Firewall gli impedisce di connettersi). Inoltre, c'è anche un'ultima possibilità: può essere che l'orologio di Sistema non sia esatto... in questi casi, AVG non si riesce ad aggiornare (il rimedio, però, è semplicissimo: basta semplicemente mettere l'ora esatta).
|
|
|
per gli esperti,ho rifatto tutto di nuovo ed ho scaricato il programma da Aiutamici,per ora và tutto OK,buona giornata a tutti.
|
|
Guest |