|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Ciao :-) Un conoscente mi ha chiesto se esiste la possibilità di estrapolare i dati contenuti in un foglio di Excell convertito in PDF e trasportarli in Word, meglio ancora in un foglio Excell. Possiede un'attività e, quotidianamente, riceve questo PDF. Deve usare i dati contenuti per la contabilità giornaliera, ma i passaggi sono laboriosi. Ha anche acquistato 2 o 3 software specifici, spendendo attorno ai 500 euro, ma non lo soddisfano. Vorrebbe qualcosa che con due, tre click gli permettesse di fare il lavoro, magari solo per trasportare il contenuto del PDF in Word. Domanda: esiste qualche procedura o qualche software, magari free, che lo possa aiutare? Grazie sin d'ora per l'eventuale aiuto. Ciao :-)
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Esistono dei software che "traslano" un file -per esempio- "da PDF a Word" (mi par ce ne sia anche uno che trasla "da PDF a Excel", ma non vorrei spararla troppo grossa). Ma io, nel caso in questione, suggerirei, magari un'altra soluzione: si stampa il PDF ottenendone uno stampato. Poi, si passa lo stampato allo scanner. Esiston dei programmi (e non costano molto) capaci, associati ad uno scanner (spesso, assieme allo scanner sono, difatti, venduti), di importar direttamente quanto scansionato in formato Word (ovvero: .doc) anziché come file-immagine. In questo modo, il tuo amico avrebbe in due passaggi un file "di Word". Se ha già uno scanner, digli di controllare bene il software correlato (dovrebbe averlo su CD): ci sono discrete possibilità che già possieda quel che serve e possa subito iniziare.
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve Forse una osservazione banale, ma visto che l'origine del documento è in excel, perchè non si fa mandare il file in CSV così da poterlo importare in excel pari pari?? Se non può cambiare il tipo di file ma è obbligato a ricevre un PDF io uso di solito un convertitore PDF to HTml e successivamente importo come dati il file Html che per forza di cose andrà manipolato per ricreare la tabella corretta in ambiente excel. Il programma PdfToHtml che lavora sotto Dos lo si può prelevare da http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=45839il file per ambiente Win è: pdftohtml-0.39-win32, la procedura per utilizzarlo è la seguente: Scompatti il file compresso in una cartella ad esempio c:\pdftohtml accedi al prompt dei comandi e scrivi: c:\pdftohtml\pdftohtml.exe c:\iltuofile.pdf invio saluti Andrea
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Ringrazio tantissimo entrambi :-) Stasera passerò le vostre preziose indicazioni. Eventualmente, renderò noti gli sviluppi. Grazie 1000 ancora! Ciao :-)
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
...da pdf in word ....peccato qualche giorno fà era gratuito ...... http://www.quick-pdf.com/pdf-to-word.htm ( da pdf a word ) ciaux
|
|
Guest |