Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se sono un frequentatore di aiutamici ormai da anni...
Scrivo qui perchè ho un quesito da porvi riguardo ad un software che a me puzza un po' di bruciato: mz ultimate tweaker.
La pagina del "produttore" è la seguente:
http://mztweak.bravehost.com/index.html.Il fatto è questo, stavo cercando di farmi un laptop da lavoro solo con programmi free e quindi mi ero messo a cercare fra gli altri anche un clone free di winxpmanager che ho provato in versione trial e mi ha molto convinto. Tramite softpedia mi sono imbattuto in MZ e, previa googlata, l'ho installato.. A quel punto volevo leggere qualcosa riguardo alla licenza, non accontentandomi di un generico "free", ma è stato qui che mi sono imbattuto in un disarmante niente. Niente licenza quando si installa, niente licenza dopo installato e niente note riguardo alla licenza neanche sul sito del sedicente creatore. Dico sedicente creatore perchè conosco abbastanza bene altri programmi a pago per tunare xp, ovvero winxp manager, tune up, tweak now ecc. Bene, l'impressione che ho ricavato da MZ è che non sia un programma scritto da zero ma un clone identico di blasonati programmi, realizzato prendendo un pezzo qua e un pezzo là e riadattato nella vest grafica.
Vorrei a questo punto sapere cosa ne pensate voi, visto che a me non convince e penso proprio che lo disintallerò.
Un'altro quesito molto inerente che vorrei porre è il seguente: com'è possibile che ci siano molti programmi che sembrano una scopiazzatura identica di altri? Ma è regolare? Per fare un esempio ieri sera cercavo anche un utility free per partizionare, beh, mi sono imbattuto in un programma (di cui ora non ricordo il nome) che è il clone perfetto di partition manager 8; dove per clone perfetto intendo dire che è la fotocopia esatta, compreso il layout dell finestre e delle tab... boh...