Chiedo scusa se intervengo … in questo post … indubbiamente si è avuto modo di scoprire diverse cose …. Ad esempio
Cosa fare e come farlo con i dovuti accorgimenti … come consigliato dal Roselli che indica tutti i passaggi e le cautele ….prima di far qualche cosa che può causare danni al pc ( vedere mio post sezione antivirus etc .. )
la differenza fra eliminare e disabilitare … con l’appunto di come farlo correttamente
perché disabilitare l’operazione prefetch ….. ( Il sistema operativo esegue, quindi, un'operazione di prefetch che consiste nel rendere immediatamente disponibili, nella memoria cache, i file utilizzati più spesso e quelli necessari per il processo di avvio del personal computer. Grazie al prefetch, Windows XP è in grado di ridurre notevolmente il tempo richiesto per l'avvio del sistema operativo e per l'esecuzione delle applicazioni più utilizzate ) …. Che sono file che risultano molti diversi e difficili da trovare
L'OPERAZIONE DI HIJACKTHIS ,al fine di pulire per il momento il pc da eventuali ADS infetti, è necessaria solo se avete file system NTFS ...NON FUNZIONA SE AVETE FILE SYSTEM FAT o FAT32
Che l’operazione di hjiackthis serve per pulire il pc da ADS eventuali infetti e che questo è necessario solo se avete sul vs pc, il file sistem NTFS e non funziona se avete il FAT ed il FAT 32 ( ADS = ricavato da
http://www.visivagroup.it/showthread.php?t=10975 che dice in poche parole ….. Purtroppo questa funzionalità espone il sistema ad un rischio sicurezza per almeno cinque motivi:
1. Negli ADS si possono memorizzare dati di tutti i tipi, compresi file eseguibili
2. Il sistema operativo non fornisce alcuno strumento che consenta di rintracciare gli ADS
3. I dati presenti negli ADS non vengono considerati nel conteggio sulla dimensione dei file
4. I software che verificano l’integrità dei file tramite il calcolo del checksum, ignorano gli ADS
5. La maggior parte dei software antivirus non analizzano i dati presenti negli ADS
NTFS … FAT ? .... Dipende soprattutto da che tipo di pc avete, se vecchi avrete sicuramente il FAT …comunque in poche parole NTFS da 2000 ad Vista ma non da 98 Me Linux … quando si passa da FAT a NTFS ….non si può tornare dietro )
Per non annoiarvi metterò presto nelle cosiddette “ chicche di maopapof “ i cosiddetti comandi da inserire su Esegui …. In quanto credo che sono strumenti che meglio si addicano agli esperti …. Ma credo che saperne qualcosa in più … ci renderà un po’ più esperti e contenti … :O) un piccolo esempio che troverete in seguito …..
CERTMGR.MSC-------gestione certificati
CLEANMGR------------pulitura disco
CMD--------------------accede al prompt del dos
COMPMGMT.MSC-----gestione computer etcccccc ……
E per finalmente terminare …. Come dice il menga Roselli …. Non impazzite nel pulire e cercate di godervi internet nel sapere sempre cose nuove ed interessanti …. Grazie a tutti :O)