Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come tornare a xp! Opzioni
gambari
Inviato: Tuesday, September 23, 2008 12:23:36 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/20/2008
Ciao ragazzi,qualcuno sa dirmi se è possibile installare xp pro su di un sony vaio VGN-AR78E ?
Chi mi ha venduto il tutto dice che non sarà possibile installare altri sistemi visto la mancanza dei driver xp perchè non rilasciati dalla sony!
Vorrà dire che sarò costretto a tenermi vista!
Grazie per l'attenzione.
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 23, 2008 12:23:36 PM

a.roselli
Inviato: Tuesday, September 23, 2008 1:27:02 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Purtroppo e cosi, succede anche nel mio computer, penso che sia una macchinazione fra Microsoft e le ditte dei computer, nel mio ad esempio dopo aver installato XP non riesce a connettersi a internet e mancano 6 driver, ho invece installato Linux senza alcun problema

Non ho ancora provato a cancellare la partizione nascosta, forse dipende da quello, ma non so dirti cosa succede poi, potresti anche non poter reinstallare Vista

Certo che Vista è proprio una monnezza, il peggior sistema operativo uscito dalla Microsoft, e si vede anche dalle vendite, si parla già di Windows 7 che dovrebbe uscire l'anno prossimo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Tuesday, September 23, 2008 1:52:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Se decidete di "eliminare la Partizione Nascosta" dovete PRIMA esservi creati un Recovery-DVD. Perché, se non l'avrete fatto, vi ritroverete nell'impossibilità di reinstallare Vista.
Reinstallando "da Recovery-DVD", riavrete Vista, ma NON la "partizione nascosta" (quella, è perduta definitivamente).
Se volete, invece, poter riavere la "Partizione nascosta" dovete crearvene una immagine-di-backup su HD "esterno" (esattamente come se fosse una Partizione qualsiasi). In questa maniera, potrete ripristinare poi la "Partizione Nascosta" in C e ritrovarvi tutto esattamente come prima.
ATTENZIONE: se fate il backup-immagine-di TUTTO C, sappiate che la "partizione nascosta" NON vi risulterà comunque compresa: se volete l'immagine-di-backup della "partizione nascosta" è solo e unicamente la "partizione nascosta" che dovete "backuppare".
Infine -com'è ovvio- serve uno strumento di backup (un programma tipo Norton Ghost, per intenderci)che funzioni perfettamente anche su Windows Vista.
maopapof
Inviato: Tuesday, September 23, 2008 2:14:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
scusate ....ma ci deve essere un numero verde per avere info microsoft ... sono sempre gentilissimi ... se non sbaglio è 800788711

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme