Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ICONE DSKTOP Opzioni
edvige
Inviato: Monday, September 22, 2008 12:37:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Forse qulcuno l'ha già chiestoma io non ho trovato....scusate.

Le Icone del mio desktop Sony Vajo sono messe sul "classico". Le altre opportunità sono "normali e grandi".

Io vorrei più piccole delle attuali "classiche" ma non trovo la via per rimpicciolirle. Con XP so come fare ma con Vista non ne ho la più pallida idea.

Mi potete aiutare indicandomi la strada esatta...... GRAZIE Pray Pray

by
Sponsor
Inviato: Monday, September 22, 2008 12:37:41 PM

ecofive
Inviato: Monday, September 22, 2008 12:41:54 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Ciao concittadina! Prova a restringere il desktop!. Naturalmente scherzo: per mia fortuna ho XP, quindi non so risponderti.
La battuta scherzosa era un pretesto per salutarti.
Ciao.
edvige
Inviato: Monday, September 22, 2008 1:22:05 PM

ecofive ha scritto:
Ciao concittadina! Prova a restringere il desktop!. Naturalmente scherzo: per mia fortuna ho XP, quindi non so risponderti.
La battuta scherzosa era un pretesto per salutarti.
Ciao.

Ciaooooooooo salutoni grazie è un piacere. Spero tutto bene. Certo che restringere sarebbe un'idea....
Sick

by
amicoingrato
Inviato: Monday, September 22, 2008 3:01:19 PM

Iscritto dal : 10/13/2007
Con vista è semplicissimo:
Premi CTRL sulla tastiera e muovi la rotellina del mouse.
edvige
Inviato: Monday, September 22, 2008 3:09:51 PM

amicoingrato ha scritto:
Con vista è semplicissimo:
Premi CTRL sulla tastiera e muovi la rotellina del mouse.

Senti non dirmi che è l'uovo di colombo......e poi quando chiudo rimane o devo farlo ogni volta....se è cosi semplice è da spararsi
Brick wall Brick wall Brick wall

by
amicoingrato
Inviato: Monday, September 22, 2008 3:16:16 PM

Commenta:

......e poi quando chiudo rimane o devo farlo ogni volta....se è cosi semplice è da spararsi
Brick wall Brick wall Brick wall

A questa domanda è un po' difficile rispondere.Io ho il problema che vista non mi memorizza le impostazioni da me scelte di icone e cartelle,e come me tanti altri:magari tu sei fortunata.
Assicurati che nelle opzioni di visualizzazione delle cartelle ci sia la spunta a "memorizza le impostazioni di visualizzazione delle cartelle".

edvige
Inviato: Monday, September 22, 2008 6:29:58 PM

Commenta:

Assicurati che nelle opzioni di visualizzazione delle cartelle ci sia la spunta a "memorizza le impostazioni di visualizzazione delle cartelle".

Sono fortunata...forse si ho fatto come mi hai indicato ed ho riavviato il pc per vedere se le impostazioni rimanevano e ...SONO RIMASTE....speriamo durino.

Però non ho trovato la suindicata funzione, mi dici dove la trovo..... e l'instradamento....

Grazie.

by
amicoingrato
Inviato: Monday, September 22, 2008 6:44:09 PM

Start\computer\clicca su "organizza" e quindi su "opzioni cartella e ricerca" apri la scheda "visualizzazione" e nella lista trovi la voce che ti dicevo.

P.S. Questo percorso lo puoi fare da qualsiasi cartella aperta.
edvige
Inviato: Monday, September 22, 2008 6:55:01 PM

amicoingrato

Grazie - trovato ed era anche spuntato...menomale d'oh! d'oh!

Senti non è oggetto del post ma senza che ne faccio un altro mi puoi dare l'instradamento per fare in modo che non entri in....catalasessi Pray Pray

Mi spiego, quando il pc rimane per tot.tempo inattivo è come si spegnesse tutto. In XP ho lo spegnimento dello schermo ma non il resto che rimane attivo.
Mi servirebbe cambiare perchè vorrei installare emule (quello che non s'installa) e quindi non deve diciamo.. spegnere le attività.

Grazie per l'aiuto ma soprattutto spero di essermi spiegata.

by
amicoingrato
Inviato: Monday, September 22, 2008 7:10:43 PM

start\Pannello di controllo\Opzioni risparmio energia clicca su "modifica impostazioni combinazione" dove hai la spunta,e dalla finestra che ti si apre puoi modificare i tempi.
Sempre in quella finestra cliccando su "cambia impostazioni avanzate risparmio energia" puoi accedere a funzioni più avanzate tra le quali quella di poter cambiare il comportamento del pulsante giallo o rosso (sospensione\arresto del sistema) nel menù start.
edvige
Inviato: Monday, September 22, 2008 7:44:17 PM

amicoingrato ha scritto:
start\Pannello di controllo\Opzioni risparmio energia clicca su "modifica impostazioni combinazione" dove hai la spunta,e dalla finestra che ti si apre puoi modificare i tempi.
Sempre in quella finestra cliccando su "cambia impostazioni avanzate risparmio energia" puoi accedere a funzioni più avanzate tra le quali quella di poter cambiare il comportamento del pulsante giallo o rosso (sospensione\arresto del sistema) nel menù start.

Cosa farei senza le tue spiegazioni.....mamma mia è proprio vero che quando ci si fosalizza in un qualcosa....sistema XP.... poi il resto sembra impossibile e, mi sono dimenticata che la stessa cosa mi è accaduta nei vari passaggi prima.....poi 96-98-milennium-xp....
Grazie grazie e si che ci ero passata ma evidentemente senza guardare..che sia la vecchiaia....o bisogno di occhiali nuovi.....

Drool Drool Applause Applause Applause

PS.

Ho modificato i tempi lasciando inalterati quelli concernenti quando solo con batteria e cambiando le impostazioni quando allacciato alla corrente e.....funziona. (ovviamente è un portatile) Grazie ancora.

by
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme