Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Stampante HP Photosmart C4200 All-in one series Opzioni
bastille49
Inviato: Tuesday, September 16, 2008 6:15:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Ho acquistato la stampante in oggetto e sto letteralmente impazzendo per installarla. Benchè abbia seguito le istruzioni passo-passo non c'è stato nulla da fare. Ad un certo punto si dice che "l'hardware non è stato installato poichè non è stato possibile trovare il software necessario". Ho disinstallato come è indicato nella guida, nei casi in cui si siano rilevati problemi: nulla da fare. C'è nella stampante in basso una finestra da cui si potrebbe anche inserire una scheda di memoria per stampare foto, ad un certopunto è comparsa una voce tipo cavo USB non collegato, ma non è vero. Chiedo aiuto.
Ho un PC medion XP pro SP3, PC Tools firewall plus, avast, Win defender, Clawin Fre Antivirus. Aspetto molto ansiosamente aiuto. Brick wall Brick wall
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 16, 2008 6:15:02 PM

bastille49
Inviato: Tuesday, September 16, 2008 9:23:03 PM

Ciao, sono sempre io.Sono riuscita in parte a risolvere i problemi scaricando dal sito Hp software e driver, perciò ora stampa. Però rimane una cosa: sul desktop c'è anche l'icona "Centro soluzioni Hp". Nella guida cartacea si dice che quando il software è scaricato correttamente, facendo doppio clic sulla stessa, dovrebbero visualizzarsi le icone scansiona fotografia e scansione documento; invece mi compare la scritta: nessuna periferica Hp rilevata, centro soluzione verrà chiuso. Come risolvere?
Rudewolf
Inviato: Wednesday, September 17, 2008 4:04:19 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Il software non rileva la multifunzione,probabilmente qualcosa è andato storto durante l'installazione o la stessa non è stata ben eseguita.Anch'io ho una stampante Hp con relativo "centro soluzioni" e quello che posso consigliarti è di ripetere l'installazione.
Se lo farai disinstalla tutto sia driver che software dai una ripulita con Ccleaner riavvia il pc e stai attenta alle varie fasi dell'installazione e la stampante la devi collegare al pc SOLO quando viene richiesto.
(Deve essere collegata solo alla rete elettrica)
bastille49
Inviato: Wednesday, September 17, 2008 4:33:02 PM

Ti ringrazio per la risposta, ma queste cose le ho fatte e rifatte una decina di volte: la stampante copia e stampa, ma non scansiona. Ho scritto una mail al centro di assistenza, speriamo mi rispondano. Cia Rudewolf, se ti venisse qualche idea.......io sono qui: Brick wall
Rudewolf
Inviato: Wednesday, September 17, 2008 4:35:54 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Se l'hai acquistata da poco poni il problema anche al venditore,entro 15 giorni hai il diritto di recedere dall'acquisto.
amicoingrato
Inviato: Wednesday, September 17, 2008 6:34:42 PM

Iscritto dal : 10/13/2007
e' un problema che è capitato anche a mio suocero.Ha chiamato il tecnico che dopo un'intera giornata non è riuscito a risolvergli il problema del "centro soluzioni " che non si apriva.
Comunque alla fine della storia abbiamo dovuto formattare il computer e reinstallare la stampante.

Hai provato a disinstallare il software tramite il disco d'installazione?
bastille49
Inviato: Wednesday, September 17, 2008 8:10:04 PM

Si, ho provato sia utilizzando il disco di installazione, sia da installazione applicazioni: nada.
Ciao e, comunque, grazie del consiglio
bastille49
Inviato: Friday, September 19, 2008 4:39:55 PM

caro amico ingrato, è capitato anche a me: dopo tentativi a non finire (nonostante puliture a go go) il PC è andato in tilt: HO DOVUTO FORMATTARE. Dopo aver installato il minimo di firewall e antivirus (fortunatamente avevo l'eseguibile in un CD) ho provato ad installare la stampante, ma ci sono riuscita solo dopo aver scaricato dal sito Hp software e driver e seguendo l'itinerario dal sito; con il CD nulla da fare. Avrei voluto provare il restore di Acronis True image, ma mi avrebbe eliminato la stampante, forse c'era qualche conflitto. Boh!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme