Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows 2000 pr. Opzioni
rino12345
Inviato: Sunday, September 07, 2008 2:25:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2008
Posts: 45
ciao a tutti.sto cercando di formattare un notebook per installare xp.devo aver fatto tanti tentativi che ora si e' bloccato.non risponde al comando format,dovrei eliminare le partizioni,e non ci riesco,non accetta nessun comando dal prompt,il disco fisso non riesco ad aprirlo xche' mi dice accesso negato.in teoria bastava fare format c: pero' mi diceva che c'era il volume utilizzato da un altro processo. ho provato ad installare xp e ad un certo punto mi dice partizioni i sistema non valide.si accettano volentieri consigli.grazie a tuttiBrick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
Sponsor
Inviato: Sunday, September 07, 2008 2:25:56 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, September 07, 2008 2:32:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scarica GParted, salva l'ISO e poi masterizzala (come ISO, ossia "come Immagine") su di un CD. Poi, imposta l'avvio del computer "da CD". Dopo di che, apri il cassettino del Lettore e spegni il computer. Fatto ciò, inserisci il CD con GParted nel Lettore e chiudi il cassettino. Poi, riavvia il computer.
Vedrai che si avvierà GParted. Usa GParted per eliminare TUTTE le Partizioni esistenti nell'Hard Disk.
Fatto questo, estrai il CD e spegni il computer.
Dopo di che, potrei inserire il CD d'installazione di Windows XP nel Lettore, chiudere il cassettino, avviare il computer e finalmente procedere ad installare Windows.
rino12345
Inviato: Sunday, September 07, 2008 2:37:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2008
Posts: 45
caspita!!!!!provo subito per ora grazie...
rino12345
Inviato: Wednesday, September 17, 2008 1:41:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2008
Posts: 45
ciao a tutti.soprattutto a MONSEE il quale mi ha indirizzato verso la soluzione,che pero' non e' ancora arrivata...allora gparted l'ho scaricato,ho masterizzato il cd con l'iso e fin qui non ci sono problemi.ho provato il cd su un altro pc e qui si avvia perfettamente,mentre sul pc in questione non si avvia,ne automaticamente ne' manualmente.mi sembra di capire che bisognerebbe impostare avvia da cd,ma non riesco a trovare la strada giusta.ora sul pc c'e' w2000 profes. che faccio oraThink Think Think grazie
monsee
Inviato: Wednesday, September 17, 2008 6:42:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Devi impostare l'avvio da CD nel BIOS.
Per farlo, premi il tasto F2 quando appare sullo schermo (appena fatta l'accensione) il LOGO del costruttore. Nel BIOS, vai alla schermata BOOT.INI... e metti in cima alla lista di Boot la voce relativa al CD-Rom. Dopo di che, premendo il tasto F10 salva i cambiamenti apportati ed esci. Il computer verrà riavviato e tu potrai partir "da CD".
rino12345
Inviato: Thursday, September 18, 2008 3:09:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2008
Posts: 45
grazie monsee....sei stato davvero grande.problema risolto. che DIO ti benedica. a presto rinoDancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing
rino12345
Inviato: Thursday, September 18, 2008 3:12:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2008
Posts: 45
grazie monsee....sei stato davvero grande.problema risolto. che DIO ti benedica. a presto rino:Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing
monsee
Inviato: Thursday, September 18, 2008 3:17:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Lieto d'aver potuto essere di qualche aiuto, Rino!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.