Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Script altervista Opzioni
ilrestodiniente
Inviato: Thursday, September 04, 2008 11:32:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Ho pubblicato il mio sito con altervista:

http://silvioizzolino.altervista.org

dovrei ora mettere lo script che altrevista mi ha dato:

<script type="text/javascript">
//<![CDATA[
var l='it';
document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://'+l+'.altervista.org/members_inc/cat.av?'+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
//]]>
</script>

ma non so come inserirlo. Quando lo inserisco con kompozer mi inserisce la parola script ma sull'anteprima non mi compare niente.

Come posso risolvere?
Grazie a tutti
silvio
Sponsor
Inviato: Thursday, September 04, 2008 11:32:27 AM

 
ecofive
Inviato: Thursday, September 04, 2008 11:45:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Lo script è quello esatto di Altervista?
Di solito, ma non sempre, uno script javascript va inserito tra head e head. Normalmente chi fornisce lo script dà anche le indicazioni dove inserirlo nel sorgente html. Se mi dai il link della pagina di Altervista da dove hai preso lo script, potrei,spero, aiutarti meglio. Bello il tuo sito.
ilrestodiniente
Inviato: Thursday, September 04, 2008 12:10:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
lo script è quello che mi ha dato altervista ed io l'ho inserito sopra quello della Common Creative con il quale non ho avuto problemi. Altervista non mi da istruzioni mi dice solo di copiare lo script e di inserirlo, l'unica possibilità che mi da è quella di cambiare i colori.
Ti ringrazio per il complimento ma avrai visto che non è completo ma soprattutto è elementare come costruzione. Per il link non so se posso rientrarci perché faceva parte del mio account nell'iscrizione ma ti assicuro che lo script è quello postato, copia e incolla.
Ciao silvio
ecofive
Inviato: Thursday, September 04, 2008 5:16:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ho inserito il tuo script subito dopo head:

<html>
<head>
<script type="text/javascript">
//<![CDATA[
var l='it';
document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://'+l+'.altervista.org/members_inc/cat.av?'+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
//]]>
</script>


</head>
<body>


</body>
</html>

Mi è apparso un rettangolo in alto a sinistra della pagina e l'avviso che manca un collegamento a qualcosa.
Apparentemente lo script, in qualche modo, funziona ma siccome non so che cosa veramente dovrebbe fare questo script, mi riesce difficile aiutarti ulteriormente.
ilrestodiniente
Inviato: Thursday, September 04, 2008 7:05:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Tutto a posto.... in kompozer non si visualizza niente ma basta pubblicare e va tutto a posto, penso che il collegamento all'immagine lo prenda da li.
Ti ringrazio molto
silvio
ecofive
Inviato: Thursday, September 04, 2008 7:37:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ciao Silvio.
Immaginavo che ci fosse qualcosa relativo al collegamento di un'immagine (il tag src ricerca infatti qualcosa (il più delle volte un'immagine). Accade, quando si inseriscono degli script che si riferiscono a qualche servizio, che non appaia niente nelle pagine Web che ci sono nel nostro computer. Collegandoci al server, avviene il "miracolo". E' quanto succede anche con i contatori: li vedi solo quando sei in rete.
Lieto che tutto sia a posto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.