|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/15/2008 Posts: 263
|
Ciao, secondo voi qual'è la velocita effettiva della mia connessione guardando questo grafico preso da gestione attività? i byte.... a quanto corrispondono.... ciao e grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Dovrebbe essere quella che vedi, ma potrebbe essere solo quella dichiarata e quindi teorica. Se vuoi fare un test che ti misuri la velocità effettiva vai qui. http://www.speedtest.netClicca sulla piramide gialla e poi leggi i valori a sinistra.
|
|
|
il risultato è questo.... scusa, ma sò de coccio.... mi spieghi il risultato in mb...... ciao. ( l'ora però non corrisponde.... sono le 9,40 circa)
|
|
|
Il numero a sinistra indica la velocità in ricezione dati, l'altro in invio dati (in Kbps). Il 108 è un po' basso. Per farti un'idea, se per esempio hai una connessione a 7 Mega, avrestri dovuto leggere 7000 Kbps (= 7 Mbps). In realtà quello che ti dichiarano i fornitori di accesso sono velocità teoriche, mai raggiunte, per vari motivi (vicinanza dalla centralina, stato di degradazione della linea, fascia oraria). La mia connessione è Alice 7 Mega, ho appena fatto il test e mi ha darto il responso di 3250 in ricezione e 425 in invio. La massima velocità che ho raggiunto è stata di 5430 Kbps.
|
|
|
insomma se ho capito... dovrei avere 2,375 mb cioè quello che ho in ricezione.... (oppure devo fare la somma di invio e ricezione)... comunque penso di non potermi lamentare, perchè ho un collegamento con chiavetta internetkey della ...(non sò se posso dire l'operatore) Alice 7,2 mega . Che ne dici?.. ciao
|
|
|
Non devi fare la somma, sono due cose diverse. Se l'operatore ti ha detto che la connessione è 7,2 Mega, i tuoi valori sono piuttosto bassi. Ma succede a tutti, per i motivi che ti ho sopra indicato. Magari riprova ogni tanto il test. Devo andare, buon week end. :-)
|
|
|
Non devi fare la somma, sono due cose divese. Se l'operatore ti ha detto che la connessione è 7,2 Mega, i tuoi valori sono piuttosto bassi. Ma succede a tutti, per i motivi che ti ho sopra indicato. Magari riprova ogni tanto il test. Devo andare, buon week end. :-)
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Per capriccio 10: ho appena fatto il test usando il link che ti ha indicato p2. Anch'io ho Alice 7 Mega ed i risultati sono stati: 1872 Kbps e 382 Kbps. Anche gli altri controlli, fatti in passato, non si discostano da questi valori.
|
|
|
per Pidue... grazie per la collaborazione. per ecofive.... se non ho capito male, sono meglio i mioe valori......2375kb e 108 kb.... il secondo è più basso..... ciao
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
e io mi lamentavo con fastweb, mi viene fuori 3.2 mega e fra 750 e 800 l'upload.
|
|
Iscritto dal : 6/25/2006 Posts: 286
|
Può essere che i possessori di Alice 7 Mega non abbiano ancora ricevuto l'upgrade della linea e che viaggino ancora alla vecchia velocità (2,4 Mb/s). In tal caso basta chiamare il 187 e insistere finchè non si trova un operatore disponibile che tramite il suo terminale aumenti la velocità della nostra connessione. Diffidate degli operatori che dicono che non è ancora presente nella vostra zona la connessione a 7 mega: chiedete a parenti e vicini di casa se da loro è già attiva!
|
|
|
Ribadisco che io ho una connessione tramite chiavettta internet key...... poi mi spiegate che differenza c'è tra downoald e upload?.... comunque i mie valori variano molto a secondo giornate, non sono sempre al massimo.....ciao
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Il download è lo scaricamento dalla rete (es. file di Internet, programmi. foto, musica ...); l'upload è il caricare i tuoi file verso un server (ad esempio se hai un sito internet o un blog). Le due velocità non coincidono mai, l'upload è sempre più lento.
|
|
Guest |