|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 451
|
ciao ragazzi, altro problemino tutto per voi, Ho dovuto formattare il pc di un' amica che ha la scheda di rete collegata a fastweb tramite cavetto ethernet, dopo aver installato tutti i driver del suo pc, credo che la scheda sia integrata, ma non posso giurarci, il collegamento non riesce a partire. In gestione periferiche mi trovo un bel punto esclamativo giallo, che mi segnala la mancanza di driver della scheda madre, il tutto rimane invariato dopo vari collegamenti di cavetti reset del modem, tentativi vari di aggiornamenti driver da gestione periferiche nonchè dal dischetto dei driver per la scheda madre. il tutto succede su xp naturalmente sp2. avete consigli da darmi ( oltre a quello di non formattare più il pc di amiche ) ? grazie in anticipo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Metti il modello di schedamadre che vediamo di trovare i driver.Soluzione molto più rapida:Con una spesa di 7-10€ massima acquista una scheda Ethernet pci,la metti in uno slot libero del pc installi driver e sei a posto. P.S.Se la scheda non è integrata lo vedi perchè è fissata sugli slot orizzontali fermati con piccole viti.
|
|
|
la scheda è integrata si è scoperto, grazie
|
|
|
Il service pack2 è stato installato?
|
|
|
yesssssssss. provato a disinstallare i driver della scheda ethernet ma non li fa disinstallare, dice la mia amica, oggi riprovo io , caso mai rimetto windows . mi consigliate di staccare lo spinotto del modem ethernet prima di rimettere windows?
|
|
|
Se non riesci a disinstallarli normalmente prova in mod.provvisoria.Forse l'inghippo è nato perchè quando hai installato i driver il modem era collegato. P.S.Ma i driver del modem sono stati installati?
|
|
|
risolto il problema è nato dal fatto che non era stato inserito il cd giusto, no cmq questo modem non necessità di driver, baci e grazie a tutti comunque
|
|
|
.......fiuhhhhhhhhhhhh,che faticaccia!
|
|
Guest |