|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/11/2008 Posts: 533
|
buonasera a tutti, sono sempre stelly e sempre x antivirus AVG 8 free, di solito, quando voglio scaricarmi un qualsiasi programma, prima lo salvo sul deskop, faccio una scansione con Spybot e poi con l'antivirus, solo che da qualche giono, non lo fa o meglio se clicco con il dx sulla cartella x la scan di avg, lui che fa? tutta la scansione del disco. Come risolvo? Grazie 1000 in anticipo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Prova a controllare com'è che hai impostato le scansioni (nella finestra di AVG, intendo). Può esser che tu, per sbaglio abbia impostato di far sempre scansioni approfondite (per cui, lui t'obbedisce e, anziché scansionare il singolo file, va scansionarti tutto l'Universo).
|
|
|
monsee ha scritto:Prova a controllare com'è che hai impostato le scansioni (nella finestra di AVG, intendo). Può esser che tu, per sbaglio abbia impostato di far sempre scansioni approfondite (per cui, lui t'obbedisce e, anziché scansionare il singolo file, va scansionarti tutto l'Universo). ok, grazie del consiglio, posso chiedere a tutti un'altra cosa? C'è un modo x disattivare l'antivirus AVG senza disinstallarlo per poter provare ad installare un altro antivirus tipo avast per provare come mi posso trovare, purtroppo avg non mi convince molto, non so il perchè, ma prima di disinstallarlo vorrei esserne sicura. Se conoscete il sistema e se si puo fare me lo potete comunicare? Grazier a tutti in anticipo
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
La soluzione migliore (se vuoi provare Avast!) consiste nello scaricar l'installer di Avast! -che puoi scaricare anche da Aiutamici [la versione free, ovviamente: se vuoi la versione a pagamento, devi rivolgerti al sito di Alwill]- e salvarlo in una apposita cartelletta. Dopo di che, chiudi la connessione ad Internet e dai una bella ripulita ai file temporanei di Internet. Fatto ciò, disinstalli AVG. Dopo di che RIAVVII (te lo richiederà il programma stesso). Al riavvioi, potrai tranquillamente installare Avast! e poi provarlo senza alcun problema. Hai (se non rammento male) 60 giorni di tempo per provarlo (parlo della versione free). Dopo di che, smetterà di funzionare, a meno che tu non ti vada a registrare (gratuitamente) sul sito di Alwill. Per cui, se in questo intervallo di tempo scopri che con avast! ti ci trovi bene, potrai andare subito a registrarti, poi inserire il codice di attivazione che ti invieranno via email e goderti il tuo Avast!... Se ti trovassi, invece, male, c'è sempre modo di disinstallare Avast! e ritornare a AVG (o optare per altri antivirus).
|
|
|
monsee ha scritto:La soluzione migliore (se vuoi provare Avast!) consiste nello scaricar l'installer di Avast! -che puoi scaricare anche da Aiutamici [la versione free, ovviamente: se vuoi la versione a pagamento, devi rivolgerti al sito di Alwill]- e salvarlo in una apposita cartelletta. Dopo di che, chiudi la connessione ad Internet e dai una bella ripulita ai file temporanei di Internet. Fatto ciò, disinstalli AVG. Dopo di che RIAVVII (te lo richiederà il programma stesso). Al riavvioi, potrai tranquillamente installare Avast! e poi provarlo senza alcun problema. Hai (se non rammento male) 60 giorni di tempo per provarlo (parlo della versione free). Dopo di che, smetterà di funzionare, a meno che tu non ti vada a registrare (gratuitamente) sul sito di Alwill. Per cui, se in questo intervallo di tempo scopri che con avast! ti ci trovi bene, potrai andare subito a registrarti, poi inserire il codice di attivazione che ti invieranno via email e goderti il tuo Avast!... Se ti trovassi, invece, male, c'è sempre modo di disinstallare Avast! e ritornare a AVG (o optare per altri antivirus). ok grazie del consiglio Buona notte
|
|
Guest |