|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/5/2006 Posts: 19
|
ciao a tutti, io sono possessore di un DG834G netgear, router/modem wireless, e volevo porre un quesito: è possibile utilizzare qualche procedura per forzare allo spegnimento e riaccensione il router tramite qualche programmino dos magari, file .bat, o qualcosa di simile? perche io con questo router praticamente l unico modo che ho per cambiare il mio IP è andare dove il ruoter è collegato, staccarlo e riattaccarlo (dato che non ha un tasto di accensione, è sempre acceso).Esiste qualcosa di piu "automatico" che non richieda la rimozione fisica dell'alimentazione? per essere chiari spiego che il cambiamento dell ip mi servirebbe per scaricare dal siti di hosting quali megaupload,rapidshare e simili, per ovviare il limite di download che pongono ringrazio in anticipo
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Anch'io ho il tuo stesso modello di router e non si si può spegnere,io il problema l'ho risolto collegandolo su una presa a muro comandata da un'interruttore,ma puoi benissimo collegarlo su una multipresa con interruttore di accensione per ottenere lo stesso risultato.
|
|
|
mmm ho capito ma a quel punto non e come scollegarlo?io speravo ci fosse un metodo meno "manuale" diciamo, cmq grazie mille della risposta
|
|
|
thehive88 ha scritto:mmm ho capito ma a quel punto non e come scollegarlo?io speravo ci fosse un metodo meno "manuale" diciamo, cmq grazie mille della risposta Purtroppo il solo modo di scollegarlo dalla rete elettrica è questo,manualmente potresti provare se sei collegato in wifi a disattivare il collegamento e ripristinarlo,se non hai un'indirizzo Ip statico al ricollegamento potresti avere un'indirizzo diverso di quello precedente alla disattivazione.
|
|
|
è la prima cosa che ho provato a fare scollegarmi e ricollegarmi alla rete....ma non funziona credo perche il ruoter si collega autonomamente e poi condivide la connessione sulla rete wireless
|
|
|
thehive88 ha scritto:è la prima cosa che ho provato a fare scollegarmi e ricollegarmi alla rete....ma non funziona credo perche il ruoter si collega autonomamente e poi condivide la connessione sulla rete wireless Forse mi sono espresso male,quello che devi provare a fare non è scollegarti dalla rete ma usare DISATTIVA o RIPRISTINA in modo da disattivare la scheda di rete (o il ricevitore usb).
|
|
|
forse mi sono spiegato male anche io perche intendevo quello che hai detto tu cmq grazie ancora
|
|
Guest |