Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/13/2008 Posts: 0
|
salve ragazzi, ho letto del prog dreammail che ho scaricato e installato. ho aggiunto i miei account 2 alice 2 libero . ho provato a mandare dal sito di alice una mail agli altri account , ma il prog mi dice che nn ci sono msg, mentre se vado nel sito i msg che ho spedito sn arrivati . come posso settare il prog in modo che tutto funzioni bene? grazie per l'aiuto che potrete darmi. p.s. è la prima volta che mi cimento con un forum.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Tu ti connetti tramite Libero o tramite Alice? E le email le hai inviate alle caselle gestire dal Provider con il quel ti connetti oppure a quell'altro?
Da quello che riporti, direi che le hai inviate dagli indirizzi gestiti dal provider col quale ti connetti verso gli indirizzi gestito dal provider col quale, invece, NON ti connetti. Normale, dunque, che il tuo client di posta non riesca a scaricar le email (per riuscirci, dovresti ricorrere a un programmino fatto apposta per bypassare i firewalls dei provider... si chiama freePOPs [ed è perfettamente legale, ma odiatissimo dai providers che lo combattono in ogni maniera]).
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/13/2008 Posts: 0
|
mi connetto con alice che è la mia linea adsl tramite modem wifi . Le mail le ho inviate sia all'account alice sia a quello di libero e nn ne scarica nessuna .Quindi mi consigli di installare freepops, é molto complicato da configurare? grazie per l'aiuto gentile Monsee come avrai capito nn sono molto pratico di configurazioni pc e quindi ti chiedo se mi puoi aiutare a mettere in comunicazione due pc tramite wifi per poter condividere file e stampante grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se usi Alice come Provider di connessione, inviare e ricevere (dal client email) con Alice NON dovrebbe farti nessunissimo problema. Per inviare e ricevere dalla tua casella email di Alice NON serve freePOPs.
freePOPs ti sarà invece necessario per RICEVERE (tramite client email) dalle tue caselle di Libero. Non ti sarà in nessun caso possibile, comunque, INVIARE -tramite client email- dalle caselle di Libero, dato che il Provider di connessione è Alice...
Configurar freePOPs NON è complicato, ma richiede accuratezza, attenzione e di tener sempre aggiornatissimi sia il software che la configurazione. Di fatto, è un po' come combattere una "guerra quotidiana", col Server di Posta (Libero, nel tuo caso) che fa tutto quello che può per impedirti di inviare e scaricar la posta tramite client email e freePOPs che fa tutto quello che può per buggerare il server e consentirti di scaricar lo stesso (di inviare, invece, non se ne parla proprio: per l'invio tramite client email puoi contare solo sulle tue caselle email di Alice)... Alternativamente, andando sul Portale di Libero e accedendo direttamente alla casella email, potrai anche inviare normalmente (ma non tramite client email, ovviamente!)
|