purtroppo non si potrebbe fare, soprattutto per una ragione: le compagnie telefoniche vogliono che chi utilizza una connessione siano esclusivamente le persone-famiglia che hanno sottoscritto l'abbonamento, oppure tutti lo possono usare, ma se sono all'interno di una proprietà (per esempio ospiti a casa tua).
Per esempio fare condivisione con il vicino della tua connessione non si potrebbe, dato che con un abbonamento servi due famiglie.
Altrimenti puoi condividere la tua connessione per mezo di servizi appositi come il progetto
Fon, ecco il sito ufficiale:
www.fon.comLasciare il router senza password comunque è una follia, dato che chi usa la tua connessione sono anche malintenzionati che si servono di un indirizzo IP altrui per fare cose losche. Tu non immagini quante persone sono state arrestate perchè accusate di avere materiale illegale e pedopornografico (a loro insaputa) proprio perchè i loro computer venivano usati come basi per depositare e scaricare materiale illegale e scottante da internet, senza farsi scoprire.
Proprio perchè il segnale wifi spesso arriva anche sulla strada, dove un malintenzionato nella sua macchina parcheggiata può fare tutto quello che vuole!
By Granuz88