Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ACRONIS TRUE IMAGE Opzioni
dylandog73
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 9:40:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2006
Ciao a tutti.Ho un portatile con precaricato windows xp in una partizione nascosta del disco fisso.Ho creato un file immagine del disco fisso su un HD esterno.Quello che volevo sapere e':
Nel caso dovessi ripristinare il sistema usando acronis,la partizione nascosta dove e' precaricato windows verrebbe cancellata?Nel caso venisse cancellata il cd di ripristino originale di windows diverrebbe inservibile?Grazie x ogni tipo di aiuto...
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 9:40:58 PM

Rudewolf
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 9:47:57 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
True Image non fa altro che ripristinare il disco fisso così com'era quando è stata creata l'immagine.
monsee
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 9:49:54 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Per quel che ne so io, dovrebbe esser ripristinato tutto quanto il Disco C (partizioni nascoste incluse)... a meno che la ditta che ha creato la Partizione "nascosta" non ha preso delle misure affinché venda cancellata in caso venga usato un un programma di Recovery diverso dall'utility che desidera imporre a forza ai propri Utenti.
dylandog73
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 10:02:16 PM

Credo che i file siano proprio in una recovery,visto che sulle risorse del computer viene visualizzato solo il disco C non viene evidenziata nessuna partizione...che ne pensi?
monsee
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 10:10:39 PM

Sì, dovrebbe esser come ho detto: dovrebbe essere copiato tutto, "partizione nascosta" inclusa.
Sul mio notebook (un ACER) io l'ho volontariamente eliminata, la "partizione nascosta" (dopo di che, non mi si è pià avviato il Sistema Operativo, ma ho formattato e ciò ha risolto tutto: io, però, avevo a mia disposizione un Windows XP Professional Retail da installare). Qualche mese fa, ho ritrovato l'immagine di backup che avevo fatto della "partizione nascosta" (usando Norton Ghost 9.0) e, per vedere se funzionava, l'ho anche ripristinato (su di un HD nuovo che ho utilizzato apposta). Risultato: mi sono ritrovato la "partizione nascosta" e, da essa, ho potuto reinstallare il mio vecchio XP Home OEM che non vedevo più da oltre due anni... adesso, devo decidere esattamente che diavolo dovrei farne (penso, magari, di usarlo per fare esperimenti e poter essere più utile qui su Aiutamici), perché -sinceramente- non è che mi piaccia poi molto (i softwares "regalati" dalla ACER son solo di peso... e non sono neppure eliminabili!)...
dylandog73
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 10:20:23 PM

Quindi anche se durante il ripristino con acronis la partizione nascosta viene cancellata...a ripristino ultimato dovrebbe essere ricreata tale e quale a come era prima...quindi poi in un'eventuale nuova formattazione del disco sarebbe possibile usare il cd di ripristino di windows...quello fornito insieme al portatile...correggimi se sbaglio...xche' io non ho un windows di scorta...in caso di "danno" da ripristino dovrei acquistare un nuovo sistema operativo...Illuminami Monsee...
monsee
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 10:23:42 PM

IL Recovery-DVD non ha bisogno alcuno della "partizione nascosta".
La "partizione nascosta" serve a CREARE, fra l'altro, il Recovery-DVD.
E serve a ripristinare anche senza fare ricorso al Recovery-DVD.
Insomma, il Recovery-DVD reinstalla il sistema Operativo così com'era all'uscita dalla fabblica (ma non la "partizione nascosta"!) anche in assenza della "partizione nascosta".
dylandog73
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 10:27:08 PM

Percio non corro rischi di fare dei danni e perdere il sistema operativo?
monsee
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 10:32:29 PM

Se hai il Recovery-DVD non hai praticamente niente da temere (se non che ti si rovini il DVD). Se non ce l'hai, CREATELO ORA (dovresti avere un'apposita utility, per questo), così poi potrai star tranquillo. NON otterrai il ripristino del tuo SO com'è attualmente, logicamente, ma solo di com'era quando è uscito dalla fabbrica.
dylandog73
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 10:44:11 PM

E' per questo che che ho creato un'immagine con acronis...x non dover stare a reinstallare tutto da capo...comunque solo x curiosita',qual'e' l'utility x creare la recovery(ho gia' il cd)ma tanto x sapere...grazie Monsee...
monsee
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 10:47:58 PM

eh!... "Prego!", ma... Brick wall
Non ti so dire dove sta l'utility in questione. Non so nemmeno che computer esattamente hai!
Mi attribuisci doti di aruspicina che io -te l'assicuro- invece NON possiedo (e bene lo dimostrano, le gaffes che a volte faccio!)
dylandog73
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 10:54:13 PM

E' un Toshiba mk40...comunque io trovo che sei molto competente e precisoooBoo hoo!
monsee
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 11:06:07 PM

Mi auguro tu possieda il correlato Manuale dell'Utente e che lì venga spiegato come fare.
Quel che posso fare io (che NON ho mai avuto a che fare col Toshiba) è postarti il sottostante link (si tratta di un link "diretto" per scaricare un breve tutorial in inglese [un file di Word] che credo tratti proprio della creazione e dell'uso del recovery nel Toshiba):
http://studenttabletpc.blogs.com/the_student_tablet_pc/files/instruction_set.doc
Magari, è anche possibile ordinarlo alla Toshiba, un Recovery-DVD (se ben ricordo, la HP offre -a pagamento- questo servizio... magari, lo offre anche Toshiba).
dylandog73
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 11:13:52 PM

Grazie mille e alla prossima...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme