Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con odt e abw Opzioni
ioria7777
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 9:39:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2008
Salve ragazzi ho bisogno di un piccolo aiuto, ho creato dei documenti con abiword e openoffice ma adesso questi file si trovano su di un pc in cui si trova installato il pacchetto office della microsoft e non riesco ad aprirli come posso fare?
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 9:39:06 AM

monsee
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 11:50:25 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Soluzione ovvia: prendi una pen-drive e ci installi OpenOffice_Portable e AbiWord_Portable (in italiano entrambi). Magari, ci installi pure Java_Portablizer. (la versione "da pen-drive" di Java) e FoxitPDF Reader in versione USB (così puoi aprire anche i PDF). Ti basta -tutto sommato- una bella pen-drive da 256 Mb.
Poi, inserisci la suddetta pen-drive via USB e apri i files che ti interessano.
Soluzione microsoftiana (ovvero, "complicata"): aspetti che Microsoft rilasci un aggiornamento che consenta a Microsoft Office di poter aprire i files di OpenOffice (dovrebbe esser rilasciato per Microsoft Office 2007 e forse anche per Microsoft Office 2003 [ma questo non è sicuro]) entro qualche mese.
Soluzione "casalinga": apri i documenti di OpenOffice (col tuo OpenOffice) e poi li salvi in formato Microsoft Office (così potranno aprirli anche con Microsoft Office).
Soluzioni "generali": installi il visualizzatore ODF (ti suggerisco ODF Viewer [ne esistono altri due, comunque]) e lo usi per aprire i documenti. Alternativa: installi Firefox 2.0.0.16 (anche in versione "portable", da pen-drive) e poi ci installi l'estensione ODFReader: col che, potrai aprire in Firefox i files open-format... Ulteriore possibilità: istalli Firefox 3.0.1 (in versione normale oppure "portable", da pen-drive) e poi ci installi dentro un'apposita estensione che serve ad aprire qualunque tipo di documento con Firefox... ma sempre ONLINE [devi esser connessa ad Internet, per poter utilizzar quest'estensione]).
Rudewolf
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 11:51:40 AM

Iscritto dal : 5/2/2006
Per aprirli con office dovevi salvarli in formato Doc.
ioria7777
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 11:57:45 AM

Grazie monsee farò in questo modo penna usb e ci installo sopra openoffice e abiword per aprirli grazie mille seguirò la guida da aiutamici di portableapps
monsee
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 12:14:04 PM

AbiWord_Portable:
http://portableapps.com/apps/office/abiword_portable
(multilingue, italiano incluso)

OpenOffice_Portable (in italiano):
http://portableapps.com/apps/office/openoffice_portable/localization
(mi raccomando: scarica quello in italiano!)

Java_Portablizer
http://portableapps.com/support/openoffice_portable#java
(non è indispensabile -specie perché c'è già il Java su quasi tutti i computers- ma serve a trasferire sulla pen-drive il Java che hai sul computer, in modo da poter utilizzare sempre tutte le opzioni del tuo OpenOffice_Portable, anche quando userai un computer sul quale non c'è Java. Per scaricarlo, devo scender lungo la pagina fino alla scritta Java_Portablizer 1.1 e cliccar su tale scritta. Il download partirà in automatico).
ioria7777
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 4:41:37 PM

Tutto fatto perfetto ho anche caricato altre utility su una pendrive da un giga tra cui emule e torrent funziona tutto perfettamente. Grazie monsee
monsee
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 4:50:03 PM

Figurati: è stato un piacere. Anch'io uso parecchio una pen-drive (quando sei fuori casa, è assai più comodo portarsi in tasca una pen-drive piuttosto che portarsi in giro tutto il notebook!)... Ne avevo una da 2 Gb [sulla quale intendo installare Linux], ma adesso ne ho una da 8 Gb -2 Gb dei quali son occupati dai programmi- che fila veramente come un razzo...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme