Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Acronis True Image Opzioni
chiarapini
Inviato: Monday, August 11, 2008 8:26:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Giorni fa un mio amico ha scaricato per me il numero seriale di Acronis per istallare Acronis sul mio computer.Siccome avevo la versione Trial di acronis
(installata) allora ho formattato il computer ieri per togliere qualunque residuo della versione Trial.......e adesso? installo Acronis e NON FUNZIONA!!!!!
mi sto consumando il cervello a pensare da che puo' dipendere......Il programma funziona fina a un certo punto....ma poi quando vado a ripristinare l'immagine che ho fatto non nomina piu il disco C nella finestra ,appare un avviso rosso che blocca tutto.
Puo' essere che sia finita l'offerta? Se cosi fosse pero' impedirebbero di scaricarlo dalla rete.Potrei provare a creare il disco di Boot con un'altra marca di cd......................sono sconsolatoBrick wall
Sponsor
Inviato: Monday, August 11, 2008 8:26:27 PM

monsee
Inviato: Monday, August 11, 2008 9:09:36 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Permettimi una domanda: ma questo benedetto "avviso rosso" che apppare all'improvviso e "blocca tutto", cos'è che ti dice?
chiarapini
Inviato: Monday, August 11, 2008 10:16:16 PM

monsee ha scritto:
Permettimi una domanda: ma questo benedetto "avviso rosso" che apppare all'improvviso e "blocca tutto", cos'è che ti dice?

Appena avvenuto l'avvio dal cd di boot c'e questa scritta su sfondo nero: usb.c:unable to get device descriptor(error 83).
Poi l'avviso che mi appare quando sto' ripristinando l'immagine di back up e' : Cannot restore the partition because the image archive file is on the same partition that you are going to restore.You can copy the image archive.
Grazie che ci dai una sguardo tu perche con l'inglese ''non ci acchiappo nulla''.
Rudewolf
Inviato: Monday, August 11, 2008 10:30:09 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
usb.c:unable to get device descriptor(error 83)
usb.c: Impossibile ottenere Descrittore dispositivo (errore 83)
Non trova il disco da ripristinare.
Cannot restore the partition because the image archive file is on the same partition that you are going to restore.You can copy the image archive.
Non può ripristinare la partizione perché l'immagine file archivio è sulla stessa partizione che avete intenzione di ripristinare è impossibile copiare l'immagine.
Praticamente da quello che posso dedurre C è l'unità su cui è l'immagine creata dal programma per cui il programma si blocca perchè l'immagine deve essere su un'unità diversa da C.
crilupa
Inviato: Monday, August 11, 2008 10:36:36 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Qualche giorno fà un mio amico ha avuto un problema simile e cioè inserendo il cd restare di xp gli iceva che non trovava l' HD.
Dopo mille tentativi ha staccato la corrente e tolto per qualche minuto la batteria tampone della scheda madre; tutto è ripartito perfettamente.
Prova non ti costa molto.
monsee
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 12:35:16 AM

Scusami, Chiarapini, ma tu non puoi pretendere di conservare nella Partizione C il file-immagine che poi vorresti usare per ripristinar proprio la Partizione C. Devi conservare il file su di una Partizione DIFFERENTE da quella in cui vuoi andare a ripristinar l'immagine-di-backup.
chiarapini
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 1:49:46 AM

monsee ha scritto:
Scusami, Chiarapini, ma tu non puoi pretendere di conservare nella Partizione C il file-immagine che poi vorresti usare per ripristinar proprio la Partizione C. Devi conservare il file su di una Partizione DIFFERENTE da quella in cui vuoi andare a ripristinar l'immagine-di-backup.

No il
bakup e' consrvato in una memoria esterna.
chiarapini
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 1:55:07 AM

Non e' che abbia FORMATTATO male? Non ho esperienza di formattazione......comunque mi sembra di aver ''raso al suolo la unica partizione che c'era ,la C,e di averla ricostruita.
chiarapini
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 1:56:31 AM

crilupa ha scritto:
Qualche giorno fà un mio amico ha avuto un problema simile e cioè inserendo il cd restare di xp gli iceva che non trovava l' HD.
Dopo mille tentativi ha staccato la corrente e tolto per qualche minuto la batteria tampone della scheda madre; tutto è ripartito perfettamente.
Prova non ti costa molto.

Ho un computer fisso....c'e la batteria tampone?.....Poi dovrei smontare il computer!
monsee
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 2:55:00 AM

L'errore che ti appare sembra abbastanza chiaro.
Da una parte, c'è che Acronis ha difficoltà a rilevere il "disco da ripristinare". Ora, appare chiaro che si riferisca a quello connesso via USB. Ma ci sono due cose che, invece, non sono affatto chiare. La prima è che il Disco in questione vien definito come usb.c, il che è quantomeno strano. La seconda è che -a quel che mi risulta- Acronis non dovrebbe aver difficoltà di sorta a rilevare un HD "esterno". Se poi vogliamo dirla tutta, a quel che ho rilevato in Rete 8dove, di questo specifico errore non si trova cenno), la sola versione di Acronis che par possa soffrire di qualcosa del genere (simile, ma nient'affatto uguale) è la versione 9.0... che però non può esser quella tua, giacché quella "in offerta" è la versione 8.0...
La sola spiegazione che abbia un senso per il fatto che ad Acronis sia impossibile rilevare l'HD "esterno" è la seguente: tu colleghi l'HD "esterno" all'USB DOPO che il computer si è già acceso. Devi collegarlo, invece, quando il computer, ancora, è spento.
Riassumendo: a) apri il cassettino del lettore e lo lasci aperto; b) spegni il computer; c) inserisci il CD di Acronis nel lettore e richiudi il lettore; d) colleghi via USB l'HD esterno; e) accendi il computer e parti "da CD".
L'altro messaggio d'errore ti dice che tu hai indicato un file-immagine che si trova sulla stessa Partizione nella quale vuoi ripristinare (la Partizione C), cosa che è impossibile. Questo errore è più facile da spiegare: hai sbagliato a dare gli ordini: ovvero, hai indicato la Partizione C (sulla quale intendi ripristinare) ANCHE come Partizione da cui prendere il file "immagine-di-backup". Invece, devi indicare il Disco Esterno (precisamente: la cartella in cui hai conservato l'immagine-di-backup) come sorgente da cui ripristinare e la Partizione C come luogo in cui ripristinare.
Insomma, il punto non è che "Acronis non ti funziona perché non è validamente registrato il seriale" (quello, funziona!): non ti funziona perché gli dai ordini contraddittori e e sbagli nell'usare il Programma.
crilupa
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 7:37:57 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
Si c'è la batteria tampone ed è insrita nella scheda madre; è semplice toglierla.
Per accedere basta sfilare il coperchio laterale sinistro svitando due viti posteriori del case.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme