|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2005 Posts: 195
|
Ciao,come si spiega che oggi ho lasciato collegato alla corrente solo il Router ( Netgear ) in modo che il pc dotato di chiavetta Wi-Fi potesse navigare e questa sera ho riacceso il mio pc mi è apparso un messaggio con IP cambiato ecc.. e ho dovuto togliere la chiavetta nell'altro pc , riavviare questo ( che poi si è collegato alla rete normalmente),ho riacceso l'altro pc , stesso messaggio e non si connette piu'??? Cos'è cambiato ???
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
in che senso hai ricevuto questo messaggio di cambiamento.., è percaso un messaggio che ha rilevato un conflitto di IP?o altro..
|
|
|
simone85 ha scritto:in che senso hai ricevuto questo messaggio di cambiamento.., è percaso un messaggio che ha rilevato un conflitto di IP?o altro.. Era sotto nella barra blu con un piccolo punto esclamativo giallo e mi pare che parlasse proprio di conflitto ip.
|
|
|
quanti pc sono collegati a questa linea?
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Laura assegna un Ip statico a tutti i pc della rete.
|
|
|
Rudewolf ha scritto:Laura assegna un Ip statico a tutti i pc della rete. Ho 2 pc collegati e come si fa ad assegnare un Ip statico? L'ho gia' fatto ma non mi ricordo.
|
|
|
vai in:pannello di controllo/rete e connessioni internet/connessioni di rete/tasto destro sulla tua connessione attiva e scegli proprietà/trova PROTOCOLLO INTERNET (TCP/IP)E FAI DOPPIO CLIK, qui ti apparirà la schermata dove inserire l indirizzo ip, nel caso in cui la schermata fosse vuota scegli l opzione:"utilizza il seguente indirizzo ip. Per sapere gli indirizzi da inserire vai in strat/tutti i programmi/accessori/prompt dei comandi, ti apparirà un rettangolo nero dove dovrai scrivere: ipconfig /all ora ti appariranno tutti gli indirizzi da inserire nelle relative voci. facci sapere...
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Se non erro il tuo router è un NetGear perciò Gateway e DNS hanno lo stesso parametro del mio router,devi solo assegnare l'indirizo Ip ai due pc esempio:192.168.0. x dove x sta per il numero che assegnerai al pc diverso da 1.
|
|
Guest |