Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Wifi e windows me...come fare?? Opzioni
andre92
Inviato: Friday, August 01, 2008 3:29:15 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 0
problema forse impossibile o di facile soluzione, che ne so, qui ho un pc windows me scheda pci tp-link, driver originale installato e tutto ok. all'avvio compare un piccola icona che mi identifica la rete "aperta" wi-fi , segnale buono, ci clicco per selezionarla e l'indicatore mi dice che il segnale e' eccellente, apro internet explorer e qui sorge il problema. non naviga. che altro devo settare? passo passo...qualcuno mi sa dare qualche dritta? nel portatile con XP tutto va da se, ma qui..come faccio a dire ad IE di usare la wi-fi? grazie del tempo che mi fate risparmiare :)

in dos se digito ipconfig /all il campo gateway predefinito è vuoto. in risorse di rete non c'è alcuna connessione. come la creo?
Sponsor
Inviato: Friday, August 01, 2008 3:29:15 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, August 02, 2008 12:34:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti riporto quello che dice al riguardo una Guida elaborata dal Centro di Calcolo della Facoltà d'Ingegneria dell'Università di Catania:

Configurazione
Nel seguito vengono descritte le operazioni da effettuare per configurare l’accesso alla rete wireless in un pc con Windows 95, 98, o ME (tutti noti come Windows 9x):
1. Aprire il pannello di controllo (Start (o Avvio)\Impostazioni\Pannello di controllo) e fare doppio clic sull’icona “Rete”.
2. Controllare se nella lista dei “componenti di rete installati” della finestra che appare è presente il nome (marca e/o modello) della scheda wireless e la voce “TCP/IP\<nome della scheda di rete wireless>” se così fosse passare al punto 3. Qualora invece la voce indicata fosse assente, occorre installare la scheda di rete wireless e/o il protocollo TCP/IP:
a. Per la scheda di rete, fare riferimento alle istruzioni fornite dal produttore.
b. Per quanto riguarda il protocollo TCP/IP, se nel pc era già presente una connessione di rete cablata (wired), dovrebbe esistere la voce “TCP/IP\<nome della scheda di rete wired>”, ossia il TCP/IP è già presente. Se non appare nessuna voce “TCP/IP\<…>”, probabilmente occorre installarlo, in tal caso:
i. cliccare su “Aggiungi…”;
ii. nella finestra successiva selezionare “Protocollo” e quindi “Aggiungi…”;
iii. nella finestra successiva selezionare “Microsoft” dal riquadro “Produttori” e
quindi “TCP/IP” dal riquadro “Protocolli di rete” (per trovarlo portare la barra di scorrimento verso il fondo);
iv. cliccare OK per le due schermate che appariranno in sequenza;
v. Windows comincerà la copia dei file necessari per il nuovo protocollo; se il lavoro si interrompe con la richiesta di informazioni riguardanti la sovrascrittura di file premere semplicemente il tasto di invio; potrebbe essere in tale fase necessario il CD di Windows;
vi. Windows richiederà di riavviare il sistema, cliccare su Si per procedere con il reboot e proseguire con il punto 3).
3. Selezionare la voce “TCP/IP\<nome della scheda di rete>”;
4. Cliccare su “Proprietà”;
5. Nel pannello denominato “Indirizzo Ip” selezionare la voce “Ottieni automaticamente un indirizzo IP”;
6. Cliccare OK per le due schermate che appariranno in sequenza;
7. Windows potrebbe richiedere il riavvio del computer; cliccare su Si per procedere con il reboot;
8. Tramite il software fornito a corredo con la scheda wireless, impostare i seguenti parametri:
a. Il nome della rete (SSID) <nome Rete> (la rete non è automaticamente visibile, quindi occorre indicarne esplicitamente il nome);
b. le impostazioni della crittografia WEP: abilitarla a 128 bit ed indicare che la chiave viene fornita automaticamente;
c. le impostazioni dell’autenticazione (sempre, quando si usa una connessione wireless, conviene proteggere la connessione stessa).
Dopo avere confermato tutte le scelte ed eventualmente riavviato il pc, se lo stesso si trova entro la portata di un access point, la scheda dovrebbe rilevare il segnale e dovrebbe apparire una maschera per inserire nome utente e password; in caso positivo, inserire nome utente e password, lasciare libero l’eventuale campo relativo al dominio ed un opportuno messaggio informerà che la connessione alla rete senza fili è attiva. A questo punto è possibile accedere a tutti i
servizi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.