|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/14/2007 Posts: 44
|
ho scaricato la versione di prova del nod 322 dopodiche' mi richiede subito di aggiornarlo ma quando tento l'aggiornamento (anche forzandolo piu' volte) non lo esegue dicendo "nod 32 aggiornato" (e invece non lo e' perche' leggo anche la versione con data molto vecchia. il tentativo l'ho fatto anche oggi pomeriggio sempre negativo. CHE FARE? altra domanda: qualcuno conosce il programma onlinevault che ero tentato di scaricare (ma non l'ho ancora fatto perche' per ora non mi fido .....)? sarebbe utile trovare un software in grado di gestire le passsword ai vari siti che e' sempre un casino ricordare! GRAZIE
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Eccoti una breve Guida -in italiano- su come si può risolvere il tuo problema: http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=104598Di mio ci aggiungo soltanto un invito. Una volta impostate per bene le cose, le prime volte che si tenta di aggiornare, non si riesce a cavarne assolutamente niente. Non pensar subito d'aver sbagliato (in tanti, giunti a quel punto, l'hanno creduto), ma prova anche altre volte. So di certi Utenti che sono riusciti ad aggiornare e a normalizzar la situazione (dopo, aver -ovviamente- impostato per bene ogni cosa) soltanto dopo il settimo (o anche il nono) mancato tentativo di aggiornamento... Insomma, prova ad insistere almeno un poco, prima di rassegnarti e gettar la spugna... In quanto a OnlineVault non ti so dir se sia un programma buono oppure no, ma posso dirti che NON è un "rogue" (insomma, non è un programma-fuffa) e che viene classificato come "privo di spyware" (da svariati database, inclusi, per esempio, quelli di ClamAV e di Spyware Terminator).
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/14/2007 Posts: 44
|
ti ringrazio. ho letto il link, purtroppo pero' il problema permane e non e' dovuto hai settaggi che andavano gia' bene. ho provato anche ad disinstallare e riscaricare nuovamente la versione di nod 32 dal sito (valida 30 giorni), ma neanche ora vuole aggiornarsi: riprovero' senz'altro nei tentativi, come dici tu, speriamo.....(se poi mi consigli apriro' un topic piu' specifico).
Nel frattempo allora approfitto per fare altre osservazioni, consigli e domande:
1- uso da tempo nod 32 oltre a spyterminator: mi trovo molto bene (nel senso che non ho mai avuto cenni di virus, trojan o altro) e quindi posso consigliare questo accoppiamento a tutti, salvo il problema (che non e' poco) dell'impossibilita' del non aggiornamento attuale del nod 2- per le pulizie varie "a occhi chiusi" (cioe',per non far danni, senza spuntare nulla piu' di quanto ci si offre in automatico) consiglio e confermo ccleaner e adwnced windows care (a mia volta consigliatemi dagli amici di questo sito): aggiungo pero' che per un problemino non da poco che ebbi questi non furono sufficienti, quindi consiglio anche il pulitore Eusing Free Registry cleaner che me lo risolse 3- quello che dico, ovviamente, e' fonte di mia esperienza provata sul campo, ma non sono assolutamente un esperto informatico, infatti vengo a fare ora le seguenti domande: 4- vorrrei far partire uno pulitore subito in automatico all'avvio di windows senza dover far niente (come fare, e comunque usando un pulitore diverso piu' veloce: quelli indicati sono ottimi pero' troppo lenti cioe' vanno fatti con calma). 5-non trovo (o mi sbaglio?) sul nostro sito l'avviso dell'esistenza di aggiornamenti di windows (NON E' FONDAMENTALE?) e come scaricarli (e se sia consigliato farlo!) in modo semplice e guidato (io per esempio ho xp service pack 2) 6- ho letto che qualcuno non usa l'antivirus e consiglia di usare soltanto un firewall tipo pc tools fire plus free, leggero in italiano e si dice ottimo. Bene. Ma se si scarica un programma o una mail o siamo su instant messanger, non e' proprio li' che serve e si attiva in automatico la protezione antivirus (per esempio quella del nod?) 7-nel mio caso, allora, ora che non mi funziona l'aggiornamento del nod, sarebbe consigliabile avere anche un firewall?e quale compatibile? (a cosa servirebbe? sarebbe un eccesso? sarebbe da tenere anche dopo che, mi auguro, ritorni ad essere aggiornato?) 8-capita, talvolta anche spesso ma senza una ragione evidente, mentre si naviga che appaia la finestra (si e' verificato un errore su internet explorer) e tocchi uscire perdendo la connessione ecc...Come evitare questo problema (che ho visto essere molto diffuso anche su altri terminali non miei). 9- se dobbiamo spedire una mail con allegati troppo pesanti (esempio 10 foto ciascuna di 2-3 mega) come facciamo a ridurre il numero di byte di una foto (senza bisogno di cambiarne la dimensione o altri ritocchi) oppure del gruppo di foto tutte assieme (cioe' non una per volta) in modo che la trasmissione sia piu' spedita (anche ovviamento perdend in qualita')? io ho scaricato ACD SEE PRO ma e' un po' peso e la procedura e' poi complicata. Si conosce un metodo piu' semplice e veloce? (devo fare un topic a riguardo in altra sezione e quale?)
Grazie se sara' possibile dare chiarezza a questi argomenti.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Procediamo con ordine: Punto 4: ti suggerisco di installare CCleaner (se ancora non l'hai) e/o impostarlo spuntando l'opzione "Scansione all'avvio" (tieni comunque la "cancellazione semplice", sarà assai più veloce). Punto 5: gli "aggiornamenti per Windows" son segnalati da WindowsUpdate e da MicrosoftUpdate: insomma, non serve affatto stare a segnalarli pure noi su Aiutamici. Se e quando capita qualche "problema" dovuto a questo o quell'aggiornamento, però, affrontiamo la cosa qui sul forum cercando qualche possibile soluzione. Punto 6: NON consiglio a nessuno di fare a meno di un valido antivirus. Qui su Aiutamici, anche chi non ne usa (e non lo usa perché, in realtà, il miglior antivirus è lui stesso! [ma solo quelli "ispirati dalle Muse" posson osare tanto]), consiglia caldamente a tutti di usarlo... Punto 7: è SEMPRE altamente consigliabile l'uso di un valido firewall. Punto 8: si può un poco migliorare la stabilità di IE installando tutti i necessari aggiornamenti. Ma ciò, benché migliori le cose anche di molto, comunque non risolve: per risolvere, la miglior cosa è non usare IE, ma scegliere un diverso browser (Opera, ad esempio, oppure Firefox). Punto 9: si può "alleggerire" un'immagine, ovviamente, ma si perde qualcosa (tanto di più quanto più si "alleggerisce") in qualità.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/14/2007 Posts: 44
|
grazie al tuo consiglio, ho proceduto subito a scaricare un firewall scegliendo pc tools fire plus (visto che non mi hai citato eventuali incompatibilita' con spyterminator). pero' ho subito questo problema. durante l'installazione una finestra si accende e dice che non ha superato il test di windows logo xp per cui consiglia pena avere possibili problemi di instabilita' del sistema di arrestare l'installazione, cosa che io ho fatto ma in realta' la procedura e' andata comunque avanti da se fino alla fine non mi rimanerrebbe che riavviare il computer. come devo interpretare tutto cio' ? devo stare tranquillo o debba cambiare firewaall? o cosa?
ora devo purtroppo andare via, leggero' la risposta piu' tardi
ciao e grazie
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Vai avanti con l'installazione,questo messaggio è dovuto al mancato pagamento della società produttrice di PcTools del certificato(io direi tangente)Microsoft,non avendo l'avallo di zio bill per Windows questo programma è inaffidabile,il che non è assolutamente vero perchè l,ho sperimentato personalmente.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Il fatto è che la PC Tools (datro che offre il proprio firewall a tutti gratuitamente) NON ha alcuna voglia di pagare Microsoft per farsi concedere una certificazione elettronica. Sicché, Windows (ammaestrata in tal senso da Microsoft) ti suggerisce di non installar il firewall. Quando appare un tale messaggio, tu clicca sempre per "andare avanti" e NON bloccare MAI l'installazione.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/14/2007 Posts: 44
|
scusate ma ho potuto leggere solo da poco, il tempo di eseguire il dovuto. ora ho il firewall attivato oltre allo antispy; grazie molte ad entrambi. invece la versione trial del nod 32 continua purtroppo a non aggiornarsi, nonostante anche oggi abbia ritolto tuttutto e rimontata di nuovo. faro' un topic specifico nella speranza che altri abbiano incontrato e risolto il problema, potro' rinavigare solo stasera o forse domani per le risposte. ciao
|
|
Guest |