Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cambiare cartella con WS_FTPle Opzioni
ioria7777
Inviato: Friday, July 18, 2008 2:03:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2008
Posts: 114
Salve ragazzi ho ancora bisogno di voi, ho creato un nuovo spazio su altervista, ed ho seguito la procedura di pubblicazione sito nel corso web master di aiutamici e fin qui tutto a gonfie vele, ma il problema persiste quando devo cambiare cartella, il programma WS_FTPle mi indica sempre la stessa cartella del sito che ho precedentemente pubblicato e non riesco a capire come devo cambiarla, ho chiesto il vostro aiuto perchè non mi và di fare danni.

grazie
Sponsor
Inviato: Friday, July 18, 2008 2:03:47 AM

 
ecofive
Inviato: Friday, July 18, 2008 7:02:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Apri WSFTP (senza collegarti ad Internet). Nella finestra Proprietà clicca su New , in Profile name metti il nome che vuoi e poi "riempi" le altre caselle. Non scrivere nulla in Account e Comment.
Naturalmente i parametri per il nuovo spazio (User Id e Password) devono essere diversi dai precedenti.
ioria7777
Inviato: Friday, July 18, 2008 9:10:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2008
Posts: 114
grazie per la celere risposta ma questo l'avevo già fatto non riesco a capire come fare per selezionare un'altra cartella da dove passare i file che ho costituito sul web, anche con il nuovo account mi da sempre la stessa cartella.
ecofive
Inviato: Friday, July 18, 2008 12:53:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Io ho due siti con Alice, WSFTP mi dà a destra sempre la stessa sigla: /WA (non il nome della cartella). Può darsi che anche nel tuo caso la sigla sia la stessa perché indica il server. Se è così, puoi inviare i tuoi file che saranno immessi in una nuova cartella del server di Altavista. E' solo un'ipotesi, però.
ecofive
Inviato: Friday, July 18, 2008 4:18:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Joria7777, mi è venuta in mente una cosetta. Fai una semplice pagina colorata con un testo brevissimo (tanto per metterci qualcosa) e salvala come test.htm. Manda poi la pagina nel sito con WSFTP. Batti questo indirizzo sul browser:
http://XX.altervista.com/test.htm e clicca su Vai (metti il nome giusto al posto delle XX). Dovresti vedere la pagina colorata. Batti sul browser
http://XX.altervista.org e batti Vai. Se la pagina è bianca o appare qualche scritta che ti dice che il sito non esiste (o qualcosa di simile), significa che sei sul tuo nuovo sito e puoi mandare i tuoi file sul sito nuovo. Cancella poi test.htm.
d'oh!
ioria7777
Inviato: Friday, July 18, 2008 5:20:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2008
Posts: 114
ok grazie ecofive ora provo
a.roselli
Inviato: Friday, July 18, 2008 7:24:29 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
In WS_FTP puoi memorizzare una sola cartella da aprire automaticamente nella finestra a sinistra quando lo avvii

per cambiare percorso avvia WS_FTP nella finestra di connessione clicca in alto su STARTUP

qui nella seconda riga in INITIAL LOCAL FOLDER devi inserire il percorso della cartella da aprire, esempio se la cartella MIOSITO si trova sul desktop devi inserire questo tipo di percorso

C:\Documents and Settings\TUONOME\Desktop\MIOSITO


per aprire una cartella diversa devi cliccare sulla freccia verde per tornare indietro ed entrare nell'altra cartella.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Saturday, July 19, 2008 6:32:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Avevo capito un'altra cosa. Per fortuna c'è l'amico Alfonso Roselli che pensa a tutti !!!!
Per joria 7777: buon lavoro!!
ioria7777
Inviato: Saturday, July 19, 2008 8:45:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2008
Posts: 114
Hai ragione ecofive il "guru" nostro dell'informatica è sempre là

Grazie Rosè
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.