Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

youtube su ubuntu Opzioni
suarez73
Inviato: Thursday, July 17, 2008 9:54:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
Ciao a tutti, volevo chiedervi come posso fare per vedere i video su internet con ubuntu e opera....
Sponsor
Inviato: Thursday, July 17, 2008 9:54:08 PM

 
raffaele49
Inviato: Thursday, July 17, 2008 10:52:57 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/16/2008
Posts: 56
Allora scarica questo.

E dopo da terminale prima questo:

cd Scrivania

e poi questo:

sudo cp lib*.so /usr/lib/opera/plugins

Fammi sapere.

Buon proseguimento di nottata^^
suarez73
Inviato: Thursday, July 17, 2008 11:26:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
Ciao Raffaele, ho fatto come mi hai detto ma il terminale mi dice che manca l'operando per il file di destinazione cp lib*.so/usr/lib/opera/plugins....usare cp --help per ulteriori informazioni...come posso risolvere? grazie!
a proposito neanche con firefox riesco a visualizzare i video...qualche consiglio???
RISOLTO! grazie lo stesso a tutti...mancava flash player plugins trovato su synaptic!
raffaele49
Inviato: Friday, July 18, 2008 10:53:25 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/16/2008
Posts: 56
Mmm.. Non so che dirti in quanto io con Ubuntu i video da Youtube li vedo, dopo aver installato dei plugin con Firefox.

Quando stai con Firefox e per esempio vuoi vedere un video da Youtube sopra dovrebbe esserci una barra che ti dice che devi installare i plugin cliccaci sopra o comunque vedi se nella barra c'è scritto di cliccare da qualche parte,

Oppure da youtube dove dovrebbe comparire il video c'è scritto che si deve installare qualcosa tipo il Flash Player, clicca li e in automatico dovrebbe aprirsi una finestra grafica che ti aiuta nell'installazione.

IO col secondo metodo ho installato il Flash Player e adesso visualizzo i video sia da Firefox che da Opera.
suarez73
Inviato: Friday, July 18, 2008 11:01:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
Devo ancora riuscire a trovare un plugin per riuscire a sentire le canzoni sul blog di p2! Se avete consigli sono bene accetti...
tameghe
Inviato: Friday, July 18, 2008 11:19:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Tentiamo una soluzione artigianale, perché pare che il tuo problema sia legato all'incompatibilità fra alcune versioni del plugin - del suo installer, per la precisione - e le diverse versioni di Opera. Scarica l'installer da qui:http://www.divshare.com/download/3965502-175
Scompatta il file e copia flashplayer.xpt e libflashplayer.so nella cartella /usr/lib/opera/plugins. Per farlo, devi avere i privilegi di amministratore, per cui lancia da terminale il comando sudo nautilus. Da quel momento potrai navigare nelle cartelle compiendo tutte le operazioni che credi.
Un'altra soluzione potrebbe essere quella di copiare il plugin flash di Firefox, che si chiama libflashplayer.so e che si trova in /usr/lib/firefox/plugins, in /usr/lib/opera/plugins. Anche in questo caso, se vuoi evitare il comando da Terminale, procedi con sudo nautilus.
Speriamo bene ...
raffaele49
Inviato: Friday, July 18, 2008 11:38:25 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/16/2008
Posts: 56
Può essere che tu debba per sentire l'audio installare dei codec,

Allora ti dico come installarli ;)

Da terminale prima
sudo -s -H
Poi inserisci la password quando te la chiede..
Dopo prima
apt-get update
e poi:
apt-get upgrade
Successivamente:
Prima:
sudo apt-get install gstreamer0.10-plugins-ugly-multiverse gstreamer0.10-plugins-bad-multiverse
Dopo
sudo apt-get install gstreamer0.10-plugins-bad gstreamer0.10-plugins-ugly gstreamer0.10-ffmpeg libxine1-ffmpeg libdvdread3

Fammi sapere ;)
suarez73
Inviato: Friday, July 18, 2008 12:08:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
Stasera provo e poi vi faccio sapere, tra poco devo andare al lavoro! quindi prima di combinare pasticci preferisco fare le cose con calma!
raffaele49
Inviato: Friday, July 18, 2008 12:26:02 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/16/2008
Posts: 56
Ok. Buon Lavoro!
azzurra_g
Inviato: Friday, July 18, 2008 2:48:22 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Ciao.
Se hai già abilitato il repository di Medibuntu ed installato i Formati proprietari (vedi qui), per sentire l'audio dei blogs con musica basta installare in Firefox l'estensione Media Player Connectivity nella quale potrai scegliere se far partire la musica automaticamente o no. Il Media Player Connectivity in Firefox Ubuntu ti apparirà come un rettangolo nero.
Con Opera, quando a suo tempo ci ho provato (aggiungendo la medesima estensione) non ho avuto un gran bel risultato e funzionava a strappi.
Ciao.
suarez73
Inviato: Saturday, July 19, 2008 10:08:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
abilitato medibuntu e installato formati proprietari...ora mi manca solo più l'estensione..vi farò sapere!
suarez73
Inviato: Saturday, July 19, 2008 10:44:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
ora vedo e sento su youtube...ma puntualmente devo forzare l'uscita perchè si blocca!
scoperto la causa la nuova versione di opera non supporta per ora i plugin in questione!
ora cerco quelli per firefox!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.