Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/28/2007 Posts: 8
|
Carissimi amici del forum buongiorno e buona estate a tutti ... qualcuno saprebbe spiegarmi come eliminare i vecchi punti di ripristino ( cioè quelli che non servono più ... a parte l' ultimo si intende ... ) su Windows Vista Home Premium aggiornato al Service Pack 1 ?
E' vero che i vecchi punti di ripristino occupano inutilmente spazio prezioso sull' hard disk ?
Mi chiarite un pò le idee sull' argomento per favore ?
Grazie mille a tutti ed a rileggerci a presto !!!
Alessandro - "alessandro61" - Genova
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Start/centro back up e ripristino/Ripristino di windows/clicca su aprire protezione sistema,togli la spunta sui dischi nella finestra "punti di ripristino automatici" e dai l'OK. Ricordati poi di rimettere la spunta una volta eliminati i punti di ripristino.Puoi anche cliccare con il tasto destro sull'unità da cui vuoi eliminare i punti,aprire "proprietà",nella scheda "generale" scegliere "pulizia file"dopo aver scelto se pulire i fle di tutti gli utenti aprire la scheda "altre opzioni" e scegliere "esegui pulizia" su "ripristino configurazione di sistema"
Se invece vuoi diminuire lo spazio dedicato al ripristino segui questa procedura:
Per sapere quanto spazio è stato dedicato al ripristino del vostro computer procedete in questo modo: Aprite il prompt dei comandi come amministratore e digitate o incollate questo comando:
vssadmin list shadowstorage
Per sapere invece quanti punti di ripristino sono presenti nel vostro computer scrivete questo comando:
vssadmin list shadows
Per ridurre lo spazio occupato dai punti di ripristino:
vssadmin Resize ShadowStorage /For=C: /On=c: /MaxSize=3GB (la lettera C si riferisce alla partizione su cui è installato il sistema,se l'avete installato in D dovrete mettere D)
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/28/2007 Posts: 8
|
Carissimo "amicoingrato" grazie ...
sei stato davvero molto gentile e prezioso ... sono riuscito perfettamente a cancellare i vecchi punti di ripristino come desideravo ...
Ti saluto con molta stima e simpatia ... grazie ancora ed a ri-leggerci a presto !!!
Alessandro - "alessandro61" - Genova
|