|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2008 Posts: 75
|
Ciao a tutti e grazie anticipatamente, come avete fatto in precdenti post, vi chiedo aiutooooo!!!!!. Ho installato ieri un firewall Comodo Personal Firewall, mi sembra 3.0.25 e da allora, anche se l'ho disinstallato, ho iniziato ad avere dei problemi. Nel senso che ad ingi riavvio del sistema mi compare al centro edel desktop questo messaggio "START SERVICE: Impossibile trovare il file specificato". Ora non vorrei dover ripristinare tutto il sistema, anche se dovrei aver fatto una copia della cartella di Windows con acronis e in tal caso come devo fare a ripristinarla. Mi auguro che posiiate indicarmi una soluzione semplice, poichè io non ho molta pratica con il pc. Vi ringarzio ancora e ..... Ciao. Vittorio P.S. che ho combinato???
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
non potresti fare un rispristino configurazione al giorno prima dell'installazione del firewall? a quanto tempo risale?
|
|
|
No non mi è possibile perchè avevo dovuto annullare il ripristino in quanto avevo fatto una scansione antivirus e nell'eventualità si potesse ripristinare un qualche eventuale virus, ripeto avevo disattivato il ripristino configurazione e anche reistallando la cartella di windows di cui avevo fatto copia co true image, non ho risolto nulla. Ciao comunque e grazie.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Forse qualcosa non è andato per il verso giusto durante la disinstallazione di Comodo prova a reinstallarlo e dopo disinstallalo di nuovo.Io uso Comodo da tre anni e non ho mai avuto problemi però preferisco la versione 2.4 alla 3.0.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Start esegui digita il comando services.msc guarda tra i servizi avviati in automatico se ce n'é uno riconducibile a comodo, e disabilitalo, togliendo anche l'avvio automatico, vedi se così risolvi Facci sapere Ciao
|
|
|
Ho provato a reinstallare comodo, come mi ha suggeri anche Rudewolf e al momento sembra essere risolto il problema. Anche se cercando di collegarmi a internet non mi apre la pagina di google e non mi aggiorna avast, ma questo probabilmente dipende dai settaggi del firewall. Comunque vi ringrazio moltissimo, siete veramente gentili e non è sempre facile trovare persone che spendono un poco del loro tempo per dare risposte a chi, come in questo caso io, ne ha bisogno. Spero di poter essere anchio di aiuto a qualcuno prima o poi. Ciao e grazie ancora.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
vitto io uso Comodo da tre anni e ne sono soddisfatto,le prime volte rompe un po per le autorizzazioni ma poi diventa meno invadente.L'ho usato anche con avast e una volta data l'autorizzazione scaricava regolarmente gli aggiornamenti.Devi prenderci un po di confidenza,vedrai che dopo riuscirai a configurarlo facilmente.
|
|
|
Ciao Rudewolf, ho reinstallato Comodo ed effettivamente una volta compreso il suo funzionamento non mi sembra complicato e poi ho scaricato da aiutamici la guida in Italiano e qualora avessi dei problemi posso consultarla. Ti ringrazio per il consiglio.
|
|
Guest |