Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

CREARE DVD Opzioni
sduspank85
Inviato: Monday, July 14, 2008 10:52:44 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/16/2008
Posts: 0
CIAO A TUTTI , e' da poco che sono passato definitivamente e completamente ad UBUNTU, non rimpiango niente di windows, eccetto un programma. Si chiama Convertxtodvd della VSO, è un programma semplicissimo, basta aggiungere un file video qualsiasi (avi, wmv, ecc..) e tramite un clic, il programma converte il file e masterizza il tutto su dvd senza dover fare niente. Inoltre si possono scegliere diversi menu' anche molto carini. Esiste qualcosa di simile in UBUNTU?? Think Think
Sponsor
Inviato: Monday, July 14, 2008 10:52:44 AM

 
granuz88
Inviato: Monday, July 14, 2008 11:15:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Ciao!
Potresti provare ad installare il programma con wine. Prima installi wine da synaptic.

Ad installazione ultimata apri il Terminale e digita questo comando: winecfg
Attendi qualche secondo per l'elaborazione. Al termine ti comparirà una finestra. Chiudila.

A questo punto basta che fai doppio click sul file di installazione del programma e lo installi. Al termine dovrebbe comparire nel menù Applicazioni > Wine

Da quanto ho letto in giro il programma con wine funziona discretamente bene, ma ha dei problemi con la masterizzazione. Qundi di consiglio di fare i tuoi progetti, ma di salvarli in una cartella.
Dopodichè usa Brasero per masterizzare i files .vob su un DVD

Brasero lo trovi già disponibile in Applicazioni > Multimedia

Se incontri dei problemi ad installare il programma con wine prova ad usare devede, che trovi in synaptic


By Granuz88
monsee
Inviato: Monday, July 14, 2008 12:52:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sicuramente esistono programmi specifici per UBUNTU che sono capacissimi di "convertire" files video AVI (e DivX) in DVD... Non dobbiamo scordare, poi, che esiste anche una versione "DVD-Live" di UBUNTU 8.04 in inglese, che si chiama UBUNTU STUDIO 8.04 (ma esistono anche versioni precedenti, come -ad esempio- la 7.10), la quale -essendo stata specificamente progettata per la gestione di files multimediali e "artistici" d'ogni tipo- sicuramente include anche un programma in grado di far "da Live-DVD" (dunque, senza manco bisogno di una vera installazione) quel genere di conversione che vorresti. Insomma: Linux è per davvero un altro mondo: si può mettere un file AVI sul computer, poi avviare un LiveDVD, convertire il file da AVI a DVD, salvare il risultato finale sul computer e poi, tornando al proprio UBUNTU (quello installato realmente sul computer) masterizzar senza problemi il risultato... Se ci si pensa bene, non è poco... Linux, de facto, ci apre sempre nuove finestre, mondi diversi, potenzialmente straordinari, in ogni caso interconnessi fra di loro eppure alternativi...
sduspank85
Inviato: Monday, July 14, 2008 3:17:18 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/16/2008
Posts: 0
GRAZIE GRANUZ88, seguiro' il tuo consiglioApplause
Per quanto riguarda UBUNTU STUDIO, conoscevo questa distribuzione perche' ho un amico chitarrista a cui farebbe molto comodo.
Il guaio è che ancora non sono riuscito a trovare delle guide abbastanza chiare e veloci per l'utilizzo dei programmi presenti nella distro. Tutto sommato non'e' cosa facile, visto che solo i programmi per comporre musica sono un infinita'Think
Ci vorrebbe qualcosa completo e molto semplice tipo GARAGE BAND del MAC. Qualche idea?Boo hoo!
monsee
Inviato: Monday, July 14, 2008 8:56:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
L'idea che già t'ho detto: usare UBUNTU STUDIO (da DVD-Live) oppure cercare quali programmi di UBUNTU STUDIO ti potrebbero tornar utili e poi installare (sul tuo UBUNTU 8.04) unicamente quelli. Che imparar qualcosa di nuovo non sia avventura scevra di qualche fatica è cosa ormai da tempo a tutti nota. Senza soforzarsi per imparar le cose nuovo,non è possibile arrivare proprio a niente.

PS: naturalmente, l'alternativa "senza sforzo" -epperò dispendiosa!- esiste: acquistare un computer APPLE e installarci sopra il Macintosh... Linux richiederà forse un po' più d'impegno, ma -se non altro- non ti costerà niente...
granuz88
Inviato: Monday, July 14, 2008 9:18:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
monsee ha scritto:
PS: naturalmente, l'alternativa "senza sforzo" -epperò dispendiosa!- esiste: acquistare un computer APPLE e installarci sopra il Macintosh... Linux richiederà forse un po' più d'impegno, ma -se non altro- non ti costerà niente...


In verità non devi fare neppure quello... tutti i computer Apple hanno preinstallato il MAC OS X Leopard. Diciamo che è un monopolio in piccolo Anxious


By Granuz88
sduspank85
Inviato: Monday, July 14, 2008 11:39:42 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/16/2008
Posts: 0
Certo, imparare cose nuove dopo aver superato alcune difficolta' da' un senso di vittoria dal sapore dolce, il problema è che quando non sei tu a doverti sforzare di imparare (in questo caso il mio amico chitarrista) diventa difficile raggiungere qualche risultato. Per quanto MI riguarda, superero' qualsiasi difficolta' fino ad avere un UBUNTU al 100%. E, per quanto riguarda i nostri amici della mela, bisogna ammettere che sono davvero dei fenomeni; lo so, creano e distribuiscono software proprietarioShame on you (povero Stallman), ma il livello di alcuni programmi e' eccezionale. Ma tanto a noi che ci frega??Dancing Dancing Dancing
granuz88
Inviato: Monday, July 14, 2008 11:47:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Stallman, per quanto mi riguarda, è un po' troppo estremista.

Condivido molte sue idee, ma non penso che tutto il software proprietario sia un male, soprattutto se fatto bene e con la testa. Daltronde qualcuno ci vuole guadagnare da quello che crea, mica sono tutte persone che lavorano gratis.

Secondo Stallman Software Proprietario = Satana e su questo non sono d'accordo. Certo, un software open ha molti più vantaggi a mio vedere, ma questo non giustifica l'odio verso altre tipologie di distribuzione di software.

Comunque per quanto riguarda il tuo problema, facci sapere!


By Granuz88
sduspank85
Inviato: Tuesday, July 15, 2008 10:57:37 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/16/2008
Posts: 0
Hai ragione GranuzDrool , forse Stallman e' un po' troppo estremista, quello che mi piace di lui pero' e la sua onesta'; combattere contro gli interessi delle multinazionali del software solo per difendere un idea che ha alla sua base la liberta' è da ammirare; inoltre esistono distribuzioni GNU/Linux fatte esclusivamente di software libero (gNewSense per esmpio)Think . IL PROBLEMA CON UBUNTU e che molti driver per stampanti, schede grafiche, ecc.., sono software proprietario, quindi i poveri sviluppatori di ubuntu ed anche la comunita' stessa, sono costretti ad accettare un driver chiuso, senza la possibilita' di migliorarlo o di risolvere i vari bug che si presentanoShame on you . Per quanto riguarda i DVD e' stato ottimo il tuo consiglioDrool, ed al mio amico chitarrista ci sto' gia' lavorando, presto si convertira' pure luiAnxious Anxious
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.