Seamonkey è, in verità, l'erede di un programma di Mozilla oggi da tempo abbandonato (Mozilla Suite)...
Per cui, eccoti come poter "migrare" da
Thunderbird a
Seamonkey (in lingua inglese, naturalmente). Laddove si legge "
Mozilla Suite", tu devi leggere
Seamonkey...
http://kb.mozillazine.org/Migrate_from_Thunderbird_to_Mozilla_SuitePS: come avrai sicuramente già notato, esiste una versione di Seamonkey che è in grado di girar da Pen-drive (credo sia scaricabile anche da Aiutamici: dovrebbe esser la "USB"). Io uso già da un bel pezzo questo browser (che include, peraltro, anche un interessante editor HTML) e devo dire che mi piace. Anch'esso ha le sue proprie "estensioni" (alcune sono le stesse di Firefox, rielaborate apposta per Seamonkey) e i suoi propri "temi" (non molti, in verità e diversi da quelli di Firefox: io uso "Oh Canada" e la "Race" [alterno, dato che sono di fatto intercambiabili]). Unica nota veramente negativa di Seamonkey (che non vale, però, per la versione USB, il che m'induce a usare soprattutto quella) è che non è possibile azzerar totalmente la "cache su disco" [cosa che si può far benissimo in Firefox ed Opera, invece... e che è "di default" in tutti i browser "portables"]: insomma, a questo -solo questo- riguardo è un po' come IE e come tutti i browsers che su Micorsoft IE si basano [Maxthon, Acoo, SlimBrowser, AvantBrowser, CrazyBrowser]).